Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Lettera del CEO di Intel ai Clienti: ‘Siamo qui per voi’

Oggi Bob Swan, Intel CEO, ha comunicato il seguente messaggio ai clienti e i partner:

Cari clienti e partner,

dato il persistere della situazione dovuta al Coronavirus, desidero confermare il nostro forte impegno verso di voi. La situazione rimane in via di sviluppo, ma le fabbriche di Intel in tutto il mondo continuano ad operare in maniera relativamente regolare. Siamo qui per voi.

Garantire la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, dei partner di servizi e delle comunità continua ad essere il nostro impegno prioritario. Allo stesso tempo, riconosciamo che il ruolo ricoperto dal nostro settore industriale nel mondo è oggi più essenziale che mai. Tutti voi offrite servizi, strumenti e infrastrutture di vitale importanza per milioni di persone che stanno affrontando direttamente questo virus, che si prendono cura di coloro che lo affrontano, o che svolgono la loro parte per garantire la sicurezza di famiglia, amici e vicini attraverso misure di limitazione dei contatti sociali o altri sforzi comuni, e per combattere la pandemia del COVID-19.

La nostra community tecnologica globale dipende dal benessere e dal rendimento di ciascuno, quando tutto procede al meglio. Oggi siamo testimoni di quello che sarà certamente ricordato come un momento storico per l’implementazione del lavoro da remoto e l’accesso digitale ai servizi in ogni campo, fra cui medicina, educazione, governo, intrattenimento e altro. Nelle prossime settimane e mesi i servizi saranno ulteriormente digitalizzati, man mano che si metterà in moto la creatività di sempre più persone che lavorano da casa.

Sebbene in molti siano ovviamente concentrati a dare continuità alle proprie attività e a restare al riparo, in questo momento abbiamo anche la necessità di innovare, spesso in tempo reale, per supportare servizi fondamentali in un ambiente altamente dinamico. Questa necessità si trasforma in una richiesta di enorme impegno per i nostri team.

In Intel abbiamo la fortuna di essere profondamente coinvolti insieme a molti di voi nell’offerta di strumenti e servizi dai quali dipende la vita quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo, e nel mettere tecnologia al servizio della ricerca e della lotta contro questo virus. Ad esempio:

  • Intelligenza artificiale e high-performance computing stanno accelerando la ricerca scientifica. In Cina, Intel ha collaborato insieme a Lenovo e BGI Genomics per velocizzare l’analisi delle caratteristiche genomiche del COVID-19. Il nostro lavoro congiunto porterà ad un ulteriore avanzamento delle capacità degli strumenti di sequenziamento di BGI per aiutare gli scienziati ad investigare i modelli di trasmissione del virus e creare migliori metodi di
  • I robot stanno aiutando l’assistenza medica professionale per i pazienti, tenendo il personale al riparo da possibile contagio. I robot basati sulla piattaforma Intel sono stati sviluppati negli ospedali cinesi per proteggere dottori e infermieri trasportando furniture mediche e strumenti chirurgici, riducendo l’interazione fra persone.
  • Inoltre, Intel sta lavorando insieme ai nostri clienti e partner per abilitare soluzioni tecnologiche di istruzione virtuale per studenti ed insegnanti che ne hanno grande necessità. La posta in gioco è più alta che mai per la realizzazione di un livello superiore di accesso e funzionalità per tutti coloro che si trovano in casa.

Ammiro in egual misura il profondo impegno dei nostri team per sostenere l’operatività di produzione, assemblaggio, verifica e distribuzione in Oregon, New Mexico, California e Arizona, così come in Israele, Irlanda, Cina, Malaysia, Vietnam e altre località in cui sono presenti Intel e i suoi partner in tutto il mondo. I nostri team stanno lavorando duramente per assicurare che voi possiate continuare ad operare con successo, mantenendo un livello di consegne puntuali attualmente superiore al 90%.

Ci siamo uniti e abbiamo collaboarato in molti modi per rendere possibile tutto questo. Abbiamo lavorato con governi nazionali e locali per aiutare a garantire la sicurezza dei lavoratori, consentendo il proseguimento delle funzioni di fondamentale importanza. E abbiamo collaborato per determinare un grande incremento della capacità di consegna nel breve termine di tutti i fornitori, lavorando a stretto contatto per condividere risorse collettive, piani e mezzi di trasporto ed offrire la soluzione migliore per i nostri clienti.

Stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per tenere al sicuro tutti i nostri team, sia che essi stiano svolgendo compiti cruciali nelle fabbriche, in una delle nostre sedi nel mondo, all’interno della nostra filiera o da remoto. Il Pandemic Leadership Team di Intel, fondato oltre 15 anni fa per migliorare la capacità di risposta dell’azienda in tempi di crisi, è coinvolto profondamente in queste operazioni. Questo team specializzato comprende medici ed esperti di sicurezza che lavorano per salvaguardare il benessere dei dipendenti e minimizzare la diffusione del contagio. Collaborano anche con governi locali e organizzazioni di salute pubblica per mettere in pratica le loro raccomandazioni. In passato questo team ha aiutato con successo Intel a gestire emergenze per la salute globale come nel caso dei virus di influenza aviaria, SARS, Ebola, Zika e H1N1.

I membri del PLT monitorano costantemente e aggiornano il nostro stato, le politiche e le raccomandazioni, sintetizzate di recente nella nostra Intel Newsroom. Questo focus sulla sicurezza si applica nella stessa misura anche ai nostri clienti e ai nostri partner. A volte questo significa dover richiedere pazienza, mentre apprendiamo nuovi modi per interagire e collaborare.

Nei prossimi mesi ci saranno sfide per voi e i vostri team. La mia richiesta è di rivolgervi a me o al mio team nel caso in cui ci fosse qualcosa che possiamo fare per aiutarvi nel raggiungimento dei vostri obiettivi o per aiutare altri che ne abbiano necessità in tempo di crisi. Per rispondere al crescente impatto e alle crescenti necessità, abbiamo donato 1 milione di dollari alla Croce Rossa internazionale per supportare i soccorsi durante l’epidemia di coronavirus. In questo momento, stiamo valutando ulteriori occasioni in cui offrire il nostro supporto alle comunità locali.

La nostra community tecnologica è unica nel suo genere in quanto è in contatto con quasi tutte le persone del mondo ogni giorno. La nostra tecnologia è nel cuore di tanti progressi che hanno un reale impatto globale e credo che non sarà diverso in questo periodo critico. Ci auguriamo di continuare a lavorare in partnership con voi in questo percorso.

Per la salute e la sicurezza di voi stessi e dei vostri cari, vi preghiamo di prendere tutte le precauzioni necessarie.

 

Bob Swan, Intel CEO

 

Altri Articoli: Intel Response to COVID-19 Crisis


Forward-Looking Statements: Questa lettera include affermazioni previsionali basate sulle aspettative al 18 marzo 2020, le quali sono soggette a molti rischi e incertezze che potrebbero causare divergenze significative negli esiti reali rispetto a quanto anticipato. Fra questi vi sono i rischi relativi all’epidemia di COVID-19, che potrebbe avere effetti significativamente negativi sulla nostra situazione finanziaria e sui risultati operativi. La dimensione dell’impatto del COVID-19 dipenderà da sviluppi futuri, che sono altamente incerti e non possono essere previsti, incluso, ma non limitato a, durata e diffusione dell’epidemia, la sua severità, le azioni di contenimento del COVID-19 o il trattamento del suo impatto, e quanto velocemente e in che dimensione possono essere riprese le normali condizioni economiche e operative. Ulteriori fattori importanti che possono produrre una divergenza significativa degli esiti reali sono esposti nella comunicazione dei risultati finanziari di Intel del quarto trimestre 2019 e nei nostri report recenti Forms 10-K e 10-Q, disponibili sul sito intc.com.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.