Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

“The Age of A.I.” visita il Kenya per vedere in azione la soluzione di intelligenza artificiale TrailGuard contro i bracconieri

La docu-serie di YouTube “The Age of AI” ha visitato di recente la Mara Elephant Reserve in Kenya per scoprire come l’intelligenza artificiale (AI) possa essere usata per identificare bracconieri e avvertire le guardie forestali quasi in tempo reale. La soluzione basata sull’intelligenza artificiale TrailGuard utilizza una piccolissima vision processing unit (VPU) Intel® Movidius™ per il riconoscimento di oggetti e la classificazione delle immagini direttamente all’interno della videocamera. La videocamera si attiva quando percepisce movimento e scatta delle fotografie; nel momento in cui fra le immagini scattate è riconosciuta la presenza di una persona, il dispositivo TrailGuard attiva avvisi elettronici per le guardie forestali che possono mobilitarsi prima che i bracconieri siano in grado di nuocere.

Altre Informazioni Correlate: Intel AI Protects Animals with National Geographic Society, Leonardo DiCaprio Foundation | Artificial Intelligence at Intel

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.