IDF 2016 – Le attività da non perdere!

Intel raduna i leader che stanno plasmando il futuro della tecnologia per parlare direttamente ai giornalisti e a tutti i partecipanti della nuova edizione dell’Intel Developer Forum (IDF16) di San Francisco. Si potranno apprendere direttamente dai top executives di Intel, leader di settore e dai nostri sviluppatori notizie sul futuro delle principali aree di crescita.

Continua a leggere per scoprire i momenti salienti dell’edizione di quest’anno dell’IDF, che offrirà una vetrina che non vorrai perdere. Visita la pagina newsroom.intel.com/2016-idf per aggiornamenti durante l’evento. Non vediamo l’ora di vederti a San Francisco.

 

DAY 1 – Martedì, 16 agosto

 

Keynote di apertura di Brian Krzanich

Il CEO di Intel mostrerà come le frontiere del computing si stanno espandendo, con miliardi di dispositivi intelligenti e connessi, nuovi servizi basati su dati complessi e applicazioni in cloud alimentati dall’Internet of Things (IoT), portando nelle nostre vite esperienze sempre nuove ed entusiasmanti. Brian Krzanich illustrerà come Intel e gli sviluppatori, i maker e gli innovatori possono trasformare le tecnologie Intel nelle esperienze straordinarie della prossima generazione, con guida autonomarealtà virtuale, intelligenza artificiale e connettività 5G.

  • Quando: Martedì, 16 agosto 9:00 – 10:30 Pacific Time
  • Dove: Moscone West Convention Center, Level 3

 

Virtual Reality – OLtre i confini che computer e persone non hanno mai oltrepassato

Partecipa alle demo del Technology Showcase per scoprire come la realtà virtuale sta dando vita ad un’esperienza immersiva. Achin Bhowmik, Intel vice president e general manager del New Technology Group, Perceptual Computing Group, comunicherà in una sessione di approfondimento tecnico come la tecnologia Intel® RealSense™ sta dotando i dispositivi di sensi umani, rendendo possibile un nuovo livello di intelligenza, interazione e immersività.

Technology Showcase

  • Quando: martedì e mercoledì 16-17 agosto, 11:00–19:00 Pacific Time; giovedì 18 agosto, 11:00–14:00 Pacific Time.
  • Dove: Moscone West Convention Center, 1/F Technology Showcase

Technical Insights Session

  • Quando: mercoledì 17 agosto, 13:15–14:15 Pacific Time
  • Dove: NDSTI01 — Intel® RealSense™ Technology: Adding Human-like Sensing to Devices, Moscone West Convention Center, Level 2, Room 2016

Learn more »

 

Drone Challenge – guarda Yuneec Typhoon H con tecnologia Intel RealSense nella Dimostrazione delle funzionalità di “Follow Me” e aggiramento Intelligente dell’Ostacolo

Piloti di droni mostreranno l’aggiramento intelligente dell’ostacolo e la funzione “follow me” dello Yuneec Typhoon H con tecnologia Intel RealSense in una voliera in cima ad un edificio nelle vicinanze. Gli spettatori possono camminare o correre con il drone mentre questi supera tipici ostacoli da parco.

  • Quando: martedì e mercoledì 16-17 agosto, 10:30–17:30 Pacific Time
  • Dove: Metreon, 4o piano

Learn more »

 

5G: una forza di trasformazione per diversi settori

Il 5G sarà una grande forza di trasformazione per molti settori e aziende. Darà avvio a nuovi servizi, come il mobile Internet of Things, i droni per le consegne, veicoli a guida autonoma e realtà virtuale. Durante questa sessione tecnica, gli executive di Intel Asha Keddy e Sandra Rivera discuteranno di come la trasformazione del 5G viene abilitata da service provider che fanno propri nuovi elementi di rete orientati ai dati per creare nuovi servizi che allargano il loro ecosistema e la catena del valore.

  • Quando: martedì 16 agosto, 13:15–14:15 Pacific Time.
  • Dove: R5GBI01 — 5G: A Transformative Force Across Industries – Business Insights, Moscone Center, Level 2, Room 2016

Learn more »

 

Advanced Analytics – Trend, Sfide, opportunità

In questo panel di settore, apprenderai da data scientist ed esperti di business le opportunità e le sfide per l’adozione di analisi di dati avanzate come big data e machine learning (apprendimento automatico), con uno speciale interesse su casi di utilizzo comune e nuovo per l’applicazione di analisi di dati e machine learnings al business, come ad esempio le principali sfide di settore che possono essere rivolte dagli sviluppatori di software alle community di analisti.

  • Quando: martedì 16 agosto, 14:30 – 15:30 Pacific Time
  • Dove: Moscone West Convention Center, Level 2, Room 2016

Learn more »

 

DAY 2 – Mercoledì, 17 agosto

 

Keynote di Murthy Renduchintala e Diane Bryant

Il dr. Venkata “Murthy” Renduchintala discuterà delle innovazioni che guideranno la prossima rivoluzione tecnologica, verso un mondo realmente connesso. Fra queste troviamo pervasive computing, analisi dei dati e storage, e anche la connettività come linfa vitale dell’Internet of Things. Diane Bryant condividerà riflessioni sul futuro del cloud computing, silicon photonics e sul futuro dei dati, con la rivoluzione dell’intelligenza artificiale che espande le possibilità delle nostre analisi.

  • Quando: mercoledì 17 agosto, 9:00–10:30 Pacific Time.
  • Dove: Moscone West Convention Center, Level 3

 

DAY 3 – Giovedì, 18 agosto

Future Proof FPGA – gli esperti discutono di come la logica Programmabile si rivolge alla domanda di dispositivi smart e connessi

L’uso di FPGA per computing specializzato è sulla soglia di una grandiosa svolta, specialmente data la rapida crescita del machine learning e dell’analisi di big data. Ascolta la visione di Intel per gli FPGA nel corso dell’Intel SoC FPGA Developer Forum (ISDF). ISDF fornirà agli embedded system designer approfondimenti sugli strumenti e le tecnologie disponibili per lo sviluppo di sistemi basati su FPGA.

  • Quando: giovedì 18 agosto (inizio alle 9:00 Pacific Time, con keynote del CEO Brian Krzanich alle 11:00)
  • Dove: Moscone West Convention Center, Level 2, Room 2016