Il CEO di Intel presenta la visione sulla “merged reality” all’Intel Developer Forum 2016

L’Intel Developer Forum 2016 (IDF) di San Francisco si è aperto il 16 agosto con un keynote di Brian Krzanich, CEO di Intel. Krzanich ha illustrato la vision dell’azienda per il futuro della tecnologia, comprendendo realtà virtuale, guida autonoma, industrial Internet, e l’importante ruolo che giocano gli sviluppatori nel portare alla luce questo futuro. Sul palco, e nel suo post su Medium, Krzanich ha spiegato la sua visione per la merged reality — un nuovo modo di vivere l’interazione fisica e virtuale e l’ambiente circostante, attraverso una suite di tecnologie di prossima generazione.

Secondo Krzanich, “la merged reality fa diventare le esperienze del mondo virtuale più dinamiche e naturali che mai, e rende possibili esperienze impossibili nel mondo reale”.

Un replay del keynote di Krzanich è disponibile nella newsroom di Intel. Di seguito un elenco delle novità annunciate nel corso del primo giorno dell’IDF Day.

 

IDF – Giorno 1:

  • Rivelato Project Alloy di Intel, una soluzione all-in-one per la realtà virtuale che comprende tecnologia di computing e sensori integrati direttamente nel visore e utilizza la tecnologia Intel® RealSense™. Project Alloy sarà offerta come piattaforma hardware aperta nel 2017. Maggiori informazioni su “Intel Unveils Project Alloy”.
  • Annunciata una collaborazione con Microsoft per portare la realtà virtuale nei PC mainstream. Maggiori informazioni su “Windows Holographic experience available for mainstream Windows 10 PCs next year.”
  • Il CEO di GE, Jeff Immelt, ha raggiunto Krzanich sul palco per parlare della nuova parte e il future dell’Industrial Internet. Maggiori informazioni su “Better Together: Intel and GE Partner to Bring Predix to More Industries.”
  • Presentato il nuovo Intel® Joule™, piattaforma per l’Internet of Things. Questa piattaforma di computing di fascia alta è capace di dotare la nuova generazione di dispositivi intelligenti di sensi come quelli umani ed è adesso disponibile. Maggiori informazioni su “Make Amazing Things Happen in IoT and Entrepreneurship with Intel Joule.”
  • Annunciata la disponibilità del drone Yuneec Typhoon H con tecnologia Intel RealSense, l’Intel Aero Platform Compute Board e l’Intel Aero Platform Ready-to-Fly Drone. Maggiori informazioni su “New Opportunities and Tech for Drone Developers and Enthusiasts.”
  • Presentato l’Intel® Euclid™ Developer Kit per ricercatori, maker e sviluppatori di robotica. Questo dispositivo integra capacità sensoriali, computazionali e di connettibilità in un design an all-in-one della grandezza di una barretta di cioccolato che offre agli sviluppatori la capacità di creare facilmente e velocemente applicazioni con la tecnolgia Intel RealSense. Maggiori informazioni su “Intel Announces Tools for RealSense Technology Development.”
  • L’Intel Custom Foundry ha annunciato che la sua piattaforma di design a 10 nm offrirà l’accesso alla ARM Artisan® physical IP. Ottimizzare questa tecnologia per il processo di produzione Intel a 10 nm significa che i clienti della fonderia potranno trarre vantaggio da IP per il raggiungimento della migliore PPA (power, performance, area) in quanto ad efficienza, implementazioni ad elevate prestazioni dei suoi design per mobile, applicazioni IoT e altre applicazioni per il mercato consumer. Zane Ball, co-general manager dell’Intel Custom Foundry, ha dato questa notizia in un blog post e ha accolto con un benvenuto la LG Electronics, nuovo cliente della fonderia per i 10 nm. Maggiori informazioni su “Accelerating Foundry Innovation for a Smart and Connected World.”

Keynote Video:

» Download video

Full Replay

» Download video

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.