Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

La corsa al quantum computing commercialmente valido è una maratona, non uno sprint

Le recenti scoperte dovrebbero essere celebrate, ma le necessità pratiche sono il vero test

Dr. Richard UhligDi Rich Uhlig

Il Quantum Computing riceve molta attenzione per via del suo potenziale: risolvere problemi che non solo alla portata degli odierni computer, come scoperta di medicinali, modellazione finanziaria ed esplorare il funzionamento dell’universo.

Università, governi e aziende tecnologiche di tutto il mondo si stanno impegnando per giungere ad un sistema di quantum computing commercialmente valido e sostenibile. Sebbene il progresso collettivo sia reale – e sta salendo agli onori della cronaca – il tutto è ancora al primo miglio di ciò che sarà una maratona verso la commercializzazione del quantum computing.

Detto questo, le pietre miliari importanti lungo questo persorso devono essere riconosciute, celebrate e sviluppate ulteriormente.

Leggi l’articolo completo a questa pagina.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.