Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Una Pietra Miliare nel Trasferimento dei Dati

La tecnologia Compute Express Link migliorerà le prestazioni e rimuoverà i limiti per le operazioni che richiedono intensa potenza di elaborazione

I nostri clienti afferiscono a diversi settori, ed ognuno affronta sfide di business differenti. Tra essi, però, vi è un comune denominatore: il bisogno di trarre valore da enormi quantità di dati.

Per superare questa sfida, Intel, insieme ad Alibaba*, Cisco*, Dell EMC*, Facebook*, Google*, Hewlett Packard Enterprise*, Huawei* e Microsoft*, annuncia oggi la fondazione di un consorzio per sviluppare Compute Express Link (CXL), una tecnologia di interconnessione aperta che migliora le performance e rimuove i limiti prestazionali nelle operazioni che richiedono un uso intensivo di potenza di elaborazione di CPU ed appositi accelleratori.

Intel ha sviluppato la tecnologia dietro CXL e l’ha donata al consorzio per avviare il rilascio iniziale della nuova specifica.

Leggi maggiori informazioni nel post integrale di Navin Shenoy, executive vice president and general manager of the Data Center Group di Intel.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.