Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Al Via la ‘Intel Intelligent Vending Competition’, per Scovare Progetti Innovativi in Tutto il Mondo per i Distributori Automatici Del Futuro

PUNTI PRINCIPALI.  

  • Intel partecipa a Venditalia 2014, la principale rassegna internazionale sul vending in programma a Milano (Fieramilanocity) tra il 7 e il 10 maggio 2014.
  • Per l’occasione, Intel lancia la prima edizione della “Intel Intelligent Vending Competition”, contest internazionale per premiare le start up e i progetti più innovativi mell’ambito del mercato vending mondiale.
  • Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’innovazione sia nella tecnologia sia nel business del segmento vending mondiale, sempre più protagonista dell’era digitale
  • Le candidature possono essere inviate online fino al 1° marzo 2014 attraverso il sito dell’evento https://www.inteleventzone.co.uk/iva-2014/
  • In palio per il team vincitore la partecipazione gratuita a Venditalia 2014, per presentare allo stand Intel il progetto premiato per tutta la durata della manifestazione.


ASSAGO (MILANO), 18 FEBBRAIO 2014 – In occasione della sua partecipazione a Venditalia, la principale rassegna internazionale sul vending in programma a Milano (Fieramilanocity) tra il 7 e il 10 maggio 2014, Intel lancia in tutto il mondo la “Intelligent Vending Competition”, alla ricerca di idee, talenti e progetti concreti per il mercato del vending che verrà.

Attraverso il concorso, Intel mira a promuovere l’innovazione sia nella tecnologia sia nel business del segmento vending in tutto il mondo, sempre più protagonista dell’era digitale. Più in particolare è alla ricerca di innovazioni hitech nel campo del vending che possano apportare miglioramenti nella user experience e nelle modalità di relazione uomo-macchina (attraverso touch screen, rich graphic, riconoscimento gestuale, integrazione con i social media, etc.); nuovi modelli di business (macchine vending multiprodotto, campagne di prezzo, scontistiche, voucher o coupon, programmi fedeltà, advertising, etc.); l’integrazione di nuovi sistemi di pagamento digitali e metodi di transazione (pagamenti contactless, basati su NFC-Near field communication o via smartphone, voucher, etc.).

I responsabili del progetto più meritevole, selezionato secondo i criteri fin qui descritti da una giuria internazionale di esperti, avranno la possibilità di esporre la loro soluzione innovativa per il vending a Venditalia 2014, all’interno dello stand Intel, facendosi conoscere dal vasto pubblico di operatori di settore e curiosi atteso alla manifestazione. L’ultima edizione del 2012, infatti, ha registrato complessivamente oltre 314 espositori e 20.000 presenze provenienti da 93 paesi, per lo più gestori e fabbricanti di prodotti per la distribuzione automatica.

La partecipazione alla “Intel Intelligent Vending Competition” è gratuita e aperta a tutte le aziende e agli innovatori maggiorenni nel mondo impegnati nel campo del vending, ed è soggetta alle regole del bando ufficiale del concorso disponibile online al link: https://www.inteleventzone.co.uk/iva-2014/contest-rules.php. La scadenza ultima per l’invio delle candidature è il 1° marzo 2014

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.  

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.