Al via la seconda edizione della promozione di “IoStudio – la Carta dello Studente”

Dell e Intel Italia rinnovano il loro impegno a supporto della digitalizzazione della scuola

ASSAGO (MILANO), 11 febbraio 2013 – Dell e Intel proseguono la loro campagna di promozione dell’iniziativa “IoStudio – la Carta dello Studente”,  arricchendo l’offerta con nuovi benefici per gli studenti delle scuole superiori. L’iniziativa, lanciata a settembre 2012,  era stata ideata per permettere agli studenti di usufruire delle tecnologie di ultima generazione a prezzi agevolati.

Lo scopo del  rinnovamento dell’offerta è consentire a oltre 4 milioni di allievi di avvalersi di tutte le offerte loro dedicate fino al completamente dell’iter scolastico.  Non quindi un’iniziativa una tantum, ma un vero e proprio percorso di accompagnamento nella formazione delle nuove generazioni attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici in grado di agevolare il loro apprendimento a tutto tondo, ove la tecnologia gioca un ruolo preponderante, pur prediligendo sempre e, in via subordinata,  le scelte didattiche dei singoli corsi di studio.

I due partner tecnologici hanno studiato un’offerta specifica che prevede un’agevolazione del 10% sull’acquisto di PC portatili e desktop Dell basati sui processori Intel® Core™ di terza generazione e del 15% sui nuovi dispositivi che stanno rivoluzionando il mercato tecnologico, gli Ultrabook ideati da Intel, ed i Tablet basati su processore Intel® Atom®. Gli studenti potranno inoltre accedere alla promozione Trade&Save che prevede un rimborso per permuta di ogni dispositivo elettronico usato fino a un massimo di 150 euro.

“Intel Italia – commenta Carlo Parmeggiani, Direttore Mercato Education Intel Italia e Svizzera – è impegnata da diversi anni nell’ambito dell’istruzione delle generazioni future. L’attivazione in questo campo deriva dalla nostra ferma convinzione che l’alfabetizzazione digitale delle scuole italiane sia alla base dell’economia della conoscenza: abbiamo bisogno non soltanto di docenti e studenti preparati, ma anche di cittadini capaci di adoperare con padronanza gli strumenti informatici più all’avanguardia”.

“Dell è da sempre attenta alle esigenze dei clienti più giovani, i quali spesso hanno a che fare con budget limitati e non possono magari permettersi di acquistare le ultime novità in campo tecnologico”, spiega Marco Bossi, Marketing Manager Consumer e Small Business di Dell Italia. “Questa partnership con il portale IoStudio rappresenta un ulteriore tentativo di favorire la diffusione della nostra tecnologia nelle scuole, grazie all’offerta di prodotti di nuova generazione ad un prezzo adatto alle tasche degli studenti.”

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.

Intel e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. 

* Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.