Al via l’Intel Channel Conference, l’evento itinerante dove a parlare è la tecnologia

Cinque incontri, da Nord a Sud, sui benefici della tecnologia per l’imprenditorialità locale


ASSAGO (MILANO), 10 MARZO 2013 – Parte giovedì 13 marzo da Bologna la prima tappa dell’Intel Channel Conference, il roadshow di Intel che attraverserà l’Italia per incontrare i partner ICT locali e aggiornarli sui benefici delle novità tecnologiche e dei programmi di Intel a supporto del loro avanzamento sul mercato. Gli eventi, che toccheranno le piazze di Bari, Padova, Catania e Milano, sono rivolti sia ai rivenditori di sistemi tecnologici “branded” (prodotti dagli OEM) sia agli integratori di tecnologie Intel.

La giornata di lavoro è suddivisa in due momenti: la mattina, dedicata alla sessione Plenaria, permetterà ai partecipanti di scoprire e di confrontarsi con la visione e le proposte di Intel; seguirà un focus sulle tecnologie per le soluzioni client – Ultrabook™, 2 in 1 e Tablet e infrastruttura – server, storage e networking – e sulle opportunità derivanti dall’analisi dei Big Data. La mattina si concluderà con l’open forum, un vero e proprio momento di confronto diretto tra Intel e i rivenditori che operano sul territorio. I partecipanti avranno modo di proporre argomenti di discussione sia attraverso il questionario online ricevuto alla conferma della registrazione sia intervenendo direttamente in sala.

  Il pomeriggio invece prevede delle sessioni di approfondimento sotto forma di laboratorio: una gestita da Microsoft sui vantaggi dell’implementazione di soluzioni di office automation per le PMI e l’altra gestita da Clusit sulle principali minacce di sicurezza e sulle più efficaci strategie di difesa per le aziende e gli uffici di piccole e medie dimensioni.

Per la prima volta l’Intel Channel Conference vedrà anche la partecipazione dei grandi produttori di soluzioni client e server su architettura Intel: video interviste e contenuti tecnici in anteprima sono solo alcuni dei contributi selezionati per l’occasione.

  “Vogliamo supportare i nostri rivenditori e integratori – commenta Andrea Luiselli, RCO Platform Specialist Intel Italia– attraverso un’innovazione non fine a se stessa, ma ritagliata su misura delle esigenze di un mercato che negli ultimi anni ha subito un’importante trasformazione. Le nostre soluzioni tecnologiche vengono da sempre progettate e migliorate grazie anche ai suggerimenti dei nostri partner, che coltivano un legame indissolubile con i propri clienti sul territorio. Chi meglio di loro può aiutarci nei nostri upgrade di prodotto, indirizzandoci verso scelte sempre più conformi alle richieste delle realtà imprenditoriali presenti nelle diverse aree geografiche? E’ per questo che l’Intel Channel Conference diventa un’occasione unica per incontrare i nostri partner di Canale”.

Intel scommette dunque sull’interazione digitale, proponendo esempi concreti di come è possibile sfruttare le proprie tecnologie e facendo partecipare attivamente i propri partner alle attività della giornata.

L’evento itinerante prevede le seguenti tappe: Bologna 13 marzo, Bari 18 marzo, Padova 15 aprile, Catania 13 maggio e per concludere Milano il prossimo 24 settembre.

http://intelcorp.regsvc.com/t409

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.