Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

I principali motivi per passare alla famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ di quinta generazione

Soddisfate le esigenze di mobilità dei vostri utenti e i requisiti di sicurezza della vostra azienda

Grazie a un design senza compromessi ogni utente o organizzazione può trovare il PC più adeguato per le proprie esigenze. Dispositivi tablet, convertibili, staccabili, Ultrabook™, 2 in 1, notebook ultrasottili detti “clamshell” e PC desktop di dimensioni ridotte, tutti basati su processori Intel® Core™ vPro™ di quinta generazione a 14 nm ad elevate prestazioni, dotati di sicurezza e gestibilità integrate ed innovazioni wireless per contribuire a trasformare il luogo di lavoro.1


Dite basta alla ricerca continua di dongle ed adattatori: iniziate a condividere immediatamente i vostri contenuti grazie a Wireless Display. Intel® Pro Wireless Display fa sì che ogni presentazione e sala riunioni possa diventare una zona priva di cavi.2

Sarete pronti e connessi nel momento stesso in cui vi sedete alla vostra scrivania, per una produttività ininterrotta. Il docking Intel® Wireless Gigabit3 offre prestazioni simili a quelle delle soluzioni cablate per schermo, tastiera/mouse e accessori USB, con un’esperienza di docking wireless senza compromessi.

Proteggete le informazioni aziendali sensibili, ovunque vengano trasferite. Con le soluzioni di storage basate su unità SSD Intel® serie Pro 25004, tutti i vostri dati sono protetti tramite funzionalità di crittografia automatica integrate. Con trasferimenti di dati e prestazioni ultra veloci, gli utenti potranno spostarsi ovunque senza compromettere la produttività. Grazie al supporto per OPAL 2.0, il vostro investimento nello storage sarà predisposto per nuove funzionalità di protezione dei dati, ad esempio “secure managed containers” e “digital fencing”.


La gestione dei dispositivi è sempre disponibile, indipendentemente dal tipo di connettività (cablata o wireless) e dalla posizione (alla scrivania o in viaggio). Con la tecnologia Intel® Active Management, il reparto IT ha a disposizione un potente insieme di funzionalità per individuare, configurare e mantenere proattivamente l’integrità dei dispositivi basati su processori Intel® Core™ vPro™ di quinta generazione. Indipendentemente dallo stato di alimentazione o del sistema operativo, i responsabili IT possono sempre rintracciare i dispositivi e mantenerli operativi, assicurando la produttività continua dei dipendenti.5


La protezione basata su hardware si combina con nomi utente e password. L’accesso alle informazioni più sensibili deve essere protetto con tutte le misure necessarie. La tecnologia Intel® Identity Protection aggiunge una protezione rafforzata tramite hardware ad un approccio multi-livello alla sicurezza.6 Offrendo un metodo per potenziare le soluzioni esistenti e un’architettura per le future innovazioni, questo potente vantaggio hardware può rafforzare la vostra esperienza di autenticazione, eliminando al contempo la necessità di richiedere molteplici password complesse.

 

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.