I processori Intel® Core™ vPro™ di quinta generazione intendono trasformare l’attuale ambiente di lavoro

I processori Intel® Core™ vPro™ di quinta generazione intendono trasformare l’attuale ambiente di lavoro

Liberi dai cavi per un miglior modo di lavorare

PUNTI PRINCIPALI

  • Intel abilita la libertà dai cavi grazie a Intel® Pro Wireless Display e a funzionalità opzionali di docking wireless Intel®.
  • I dispositivi basati su processori Intel® Core™ vPro™di quinta generazione offrono caratteristiche esclusive di sicurezza e gestibilità integrate, che contribuiscono a proteggere i dati e rendono possibile l’accesso IT da remoto.
  • I nuovi dispositivi cosiddetti ‘clamshell’ e Ultrabook™ 2 in 1, progettati e costruiti per le aziende, offrono prestazioni e durata della batteria migliorate e vantaggi prestazionali.

MILANO, 29 gennaio 2015 – Intel Corporation annuncia la disponibilità della famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ di quinta generazione, che offre caratteristiche all’avanguardia per rendere possibile un nuovo ambiente di lavoro, ultimamente in rapido cambiamento. Per soddisfare le esigenze di una forza lavoro sempre più in movimento e dinamica, la più recente iterazione dei processori Intel Core vPro offre innovazioni wireless, sicurezza integrata, prestazioni più veloci e gestibilità migliorata, consentendo a lavoratori e aziende di migliorare la loro produttività e restare competitivi.

Per rendere possibile questo nuovo modo di lavorare e fornire una migliore esperienza a utenti e aziende, i nuovi processori Intel Core vPro di quinta generazione si focalizzano su tre aree specifiche: innovazione del design dei PC, wireless display e docking wireless.

Le aziende possono scegliere tra una varietà di design di PC mai visti fino ad ora, che si tratti di dispositivi 2 in 1, Ultrabook, notebook ultra sottili detti “clamshell”, e mini PC, che offrono fino al doppio di durata della batteria1 e più del doppio delle prestazioni1, abilitando design fino a 3 volte più sottili2 e più leggeri del 50%2 rispetto a un notebook di solo 4 anni fa.

Intel® Pro Wireless Display (Intel® Pro WiDi) rende ogni presentazione e sala conferenza un’area libera dai cavi. Accanto a una maggiore usabilità e flessibilità nei controlli – della privacy e del presentatore – la soluzione supporta anche i requisiti IT strategici, quali la gestione del canale wireless per ridurre il rischio della congestione di rete e le vulnerabilità di sicurezza, nonché la capacità di aggiornare e gestire le schede di rete da remoto.3

Il docking wireless Intel® consente agli utenti di essere connessi e pronti a lavorare dal momento stesso in cui si avvicinano alla loro scrivania. Questa tecnologia, priva di cavi, sicura e gestibile, basata su tecnologia Intel Wireless Gigabit permette ai sistemi di collegarsi automaticamente a monitor, tastiere, mouse e accessori USB ed elimina la necessità di tradizionali docking station meccaniche.3 

“Il nostro obbiettivo è permettere a tutti gli utenti di lavorare meglio, fronteggiando le crescenti sfide aziendali di oggi”, ha dichiarato Tom Garrison, Vice President e General Manager delle Business Client Platforms di Intel. “Con i nuovi dispositivi basati su processori Intel Core vPro di quinta generazione intendiamo trasformare l’esperienza degli utenti aiutandoli a operare praticamente da ogni luogo, senza il disordine e l’ingombro dei cavi”.

Dodici tra i principali produttori di PC hanno già reso disponibili una serie di nuovi dispositivi 2 in 1, Ultrabook, notebook ultra sottili detti “clamshell” e mini PC basati su processori Intel Core vPro di quinta generazione, mentre altri modelli verranno annunciati nelle prossime settimane.

“Gli avanzamenti tecnologici più importanti vengono spesso scoperti durante l’evoluzione delle pratiche aziendali e queste intersezioni di fattori evolutivi contribuiscono a definire l’obiettivo e il ritmo di questi cambiamenti “, ha osservato Genevieve Bell, Corporate Vice President, Director della User Experience Research degli Intel Labs e Intel Fellow. “La tecnologia esercita un impatto diretto sul modo in cui le persone interagiscono con i loro dispositivi a ogni livello”.

Oltre all’innovazione dei dispositivi e ai miglioramenti della produttività dei luoghi di lavoro, i processori Intel Core vPro di quinta generazione offrono sicurezza ottimizzata tramite hardware e nuove funzioni di gestibilità. L’abbinamento agli Solid State Drive Intel® serie Pro 2500 permette ai reparti IT di implementare funzionalità di crittografia dei dati integrate, e agli utenti di trarre vantaggio da una protezione così intelligente da non rendersi conto della differenza. Intel® Identity Protection contribuisce a semplificare l’autenticazione e ad assicurare che le persone designate abbiano accesso alle informazioni appropriate nel momento giusto.3

Man mano che l’ambiente di lavoro diventa sempre più mobile, è ancora più essenziale per i reparti IT essere in grado di mantenere efficienti e protetti i dispositivi senza impattare la produttività degli utenti. La gestione remota su reti cablate e wireless per ogni tipo di dispositivi è resa possibile dalla tecnologia Intel® Active Management, anche se il sistema operativo non risponde o il dispositivo è spento.3

La famiglia di processori Intel Core vPro di quinta generazione rende possibili trasformazioni del luogo di lavoro, tali da comportare centinaia di miliardi di dollari di ottimizzazioni produttive per le aziende di ogni dimensione. Eliminando i cavi, fornendo prestazioni e durata della batteria eccezionali e offrendo la possibilità di scegliere fattori di forma ottimizzati tra tutti gli innovativi design disponibili per soddisfare le esigenze di ciascun dipendente, Intel mette a disposizione una piattaforma aziendale destinata a cambiare il nostro modo di lavorare.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In qualità di leader nell’ambito della responsabilità aziendale e della sostenibilità, Intel produce i primi microprocessori commercialmente disponibili al mondo che non impiegano minerali provenienti da zone di conflitto. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com; per informazioni sulle iniziative di Intel in merito all’utilizzo di materie prime non legate a conflitti consultate la pagina conflictfree.intel.com.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.