IFA 2015: Basis Peak™ si espande a livello internazionale con la disponibilità in commercio nel mercato europeo

Il tracker per il fitness e il sonno dal design elegante, dotato di monitoraggio avanzato e notifiche smartwatch, è ora disponibile presso selezionati retailer

Berlino – 2 settembre 2015 – Basis (www.mybasis.com), una società di Intel che sviluppa prodotti completi per il monitoraggio del fitness e del sonno, ha oggi annunciato la disponibilità a livello internazionale del tracker per il fitness e il sonno Basis Peak. Peak include monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (anche durante l’attività fisica), monitoraggio automatico delle attività, analisi avanzata del sonno nonché notifiche come SMS, chiamate ed e-mail. Oggi Basis annuncia anche l’integrazione di Basis Peak con Runtastic, uno dei leader mondiali nel settore fitness e salute su dispositivi mobili, per coloro che vogliono migliorare seriamente la loro forma fisica. Gli utenti avranno a disposizione il monitoraggio delle proprie zone di frequenza cardiaca, mappando le attività sportive preferite con l’app Runtastic e la sua funzionalità GPS.

Con disponibilità a partire da oggi, il tracker per il fitness e il sonno Basis Peak sarà in vendita a 229 € (prezzo di vendita consigliato) presso retailer selezionati. Peak monitora costantemente il movimento, la traspirazione e la temperatura cutanea. Questo approccio multi-sensore, abbinato alla tecnologia Body IQ™ di Basis, consente a Peak di rilevare automaticamente i passi, la corsa, le pedalate, le fasi e la qualità del sonno e molto altro. Basis Peak consente una durata della batteria fino a quattro giorni, nonostante la batteria debba garantire il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7. Peak, inoltre, vanta un’impermeabilità fino a 50 metri, sufficiente per consentire il nuoto, ed è in grado di visualizzare notifiche smartwatch, come le chiamate e gli SMS in arrivo, da smartphone iOS* e Android* compatibili. L’app Basis Peak si sincronizza perfettamente con Apple Health e Google Fit, condividendo i dati con le applicazioni preferite degli utenti per la dieta e il fitness.

Integrazione di tecnologia avanzata in un design elegante

Basis Peak integra un insieme completo di caratteristiche hardware e software in un formato accattivante che accompagna gli utenti dal lavoro all’allenamento e al tempo libero:

  • Monitoraggio intelligente di attività e sonno con Body IQ – L’intelligenza all’interno di Basis Peak comprende la tecnologia Body IQ, con algoritmi proprietari, che consente il monitoraggio automatico del sonno e dell’attività fisica (passo, corsa e pedalata) così come l’analisi avanzata del sonno, comprensiva di fase REM, sonno profondo e leggero, sonno agitato, interruzioni e qualità del sonno.
  • Design di qualità e personalizzabile – Basis Peak propone un design elegante e una scocca in alluminio forgiato con touch screen Gorilla Glass 3TM. Peak sarà disponibile in due varianti: un modulo nero opaco con cinturini decorati in nero e rosso e un modulo argento spazzolato con cinturini decorati in bianco e grigio. Tutti i modelli Basis Peak sono impermeabili fino a 50 metri e sono dotati di morbidi cinturini in silicone traspirante. I cinturini standard da 23 mm consentono la personalizzazione e quelli in dotazione possono essere scambiati con altri a scelta.
  • Sistema delle sane abitudini di vita – Basis Peak non solo traccia automaticamente le attività salutari, ma assegna crediti tramite un sistema basato sull’acquisizione di sane abitudini di vita, progettato da Basis per aiutare gli utenti a integrare piccoli cambiamenti salutari nella loro routine quotidiana. Si tratta di impostare obiettivi chiari e raggiungibili, come andare a dormire alla stessa ora ogni sera o alzarsi dalla scrivania ogni ora durante la giornata. Il sistema delle sane abitudini di vita si regola automaticamente in base ai progressi dell’utente, per garantire obiettivi realistici e abitudini mantenibili nel tempo.
  • Notifiche smartwatch – Peak è in grado di visualizzare notifiche smartwatch, tra cui avvisi di chiamate in arrivo e SMS, da smartphone iOS e Android.
  • Sincronizzazione con Apple Health e Google Fit – È possibile condividere i propri dati su attività fisica e sonno presenti su Peak, sia con Apple Health che con Google Fit. Ciò permette non solo di visualizzare i dati di attività e fitness nelle app Apple Health e Google Fit, ma anche di condividerli con altre app diffuse, ad esempio quelle che tengono traccia del cibo ingerito.
  • Cronometro e sveglia silenziosa – Peak offre, inoltre, le funzionalità base che ci si aspetta da un orologio, comprensive di un display con data e ora, un cronometro con tempi parziali e un allarme silenzioso che sveglia l’utente con leggere vibrazioni sul polso. La sveglia silenziosa include anche una funzione snooze.
  • Esperienza mobile completa – Le app iOS e Android per Basis Peak forniscono riepiloghi e dettagli dell’attività, dei dati di fitness e sonno, unitamente al vostro insieme di abitudini. Al tempo stesso, tutti i dati vengono sincronizzati in modalità wireless in background.

Un’accoppiata vincente: partnership tra Basis e Runtastic

Basis ha creato una partnership con Runtastic, una delle aziende leader nelle app di monitoraggio di salute e fitness, per consentire agli utenti di comprendere meglio le misurazioni e i progressi della propria forma fisica. Basis Peak sarà un cardiofrequenzimetro ufficialmente compatibile con l’app Runtastic PRO. Tutti gli utenti di Basis Peak, vecchi e nuovi, riceveranno gratuitamente l’app Runtastic PRO in modo da poter tenere sotto controllo le loro camminate, corse e pedalate, con capacità di tracciamento del percorso offerte dal GPS e, al contempo, monitorando il battito cardiaco con Basis Peak. Inoltre, gli utenti di Basis Peak potranno usufruire di uno sconto del 40 per cento sull’iscrizione a Runtastic Premium, che comprende piani di allenamento illimitati, analisi avanzata del fitness e vantaggi aggiuntivi nell’ambito dell’ecosistema Runtastic. L’integrazione e l’offerta speciale verranno lanciate il 1° ottobre 2015 nei mercati in cui Basis Peak è disponibile**, tra cui Francia, Germania e Italia.

“Siamo sempre lieti di far conoscere ai nostri utenti aziende innovative e prodotti di alta qualità”, ha affermato Florian Gschwandtner, CEO e cofondatore di Runtastic. “Con Basis Peak offriamo ai nostri utenti un accurato monitoraggio del battito cardiaco direttamente sul polso (una comoda alternativa alla nostra fascia da petto), mentre usano la loro app di monitoraggio Runtastic preferita”.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.