Il Barcelona è Intel Inside

Intel e il Futbol Club Barcelona annunciano una partnership

PUNTI PRINCIPALI

  • In qualità di partner tecnologico ufficiale del FC Barcelona, Intel consentirà alla squadra di essere uno dei football club più avanzati al mondo sul piano tecnologico.
  • Il logo Intel Inside® sarà il primo logo in assoluto di un partner ad apparire all’interno delle maglie del FC Barcelona.
  • Intel avvicinerà ulteriormente il Barcelona ai suoi tifosi nel mondo grazie alla tecnologia e ad altri programmi di supporto che verranno annunciati il prossimo anno.

BARCELLONA, 12 dicembre, 2013 – Intel Corporation e il Futbol Club Barcelona hanno annunciato oggi una collaborazione fra due marchi che condividono valori di base come l’innovazione e le prestazioni, nonché l’impegno a sostenere e migliorare le comunità in cui operano in tutto il mondo.

“Per Intel, rappresenta molto più che una sponsorizzazione”, ha affermato Deborah Conrad, Chief Marketing Officer di Intel. “La tecnologia che stiamo implementando e i programmi su cui stiamo lavorando insieme sono progettati per rendere il Barcelona uno dei club calcistici più avanzati del mondo sul piano tecnologico e per lanciare una serie ambiziosa di iniziative educative”.

Lo spirito della collaborazione è simboleggiata dalla nuova maglia del FC Barcelona, su cui sarà presente il logo Intel Inside®. È la prima volta in assoluto che un logo appare all’interno della maglia della squadra. La nuova maglia è stata presentata oggi presso il centro di allenamento del Barcelona da Deborah Conrad di Intel, da Sandro Rosell, Presidente del FC Barcelona, e dai giocatori Gerard Piqué e Carles Puyol. La nuova maglia verrà indossata a partire dalla partita di campionato della Liga contro il Villareal il 14 dicembre.

“È una grande soddisfazione per il Barcelona poter unire le forze e condividere i valori di innovazione e lavoro di squadra con una società di così grande prestigio mondiale come Intel”, ha dichiarato Rosell.

“Siamo entrambi dei trendsetter nei nostri campi, e sono convinto che la collaborazione che abbiamo avviato oggi sarà molto proficua. Significherà molto di più di una sponsorizzazione economica”.

Le iniziative annunciate oggi includono:

la fornitura delle più recenti tecnologie Intel agli allievi della famosa scuola di formazione per giovani calciatori La Masia, per rendere possibile e promuovere una cultura della creatività;

Dotare i giocatori e gli allenatori del Barcelona dei più recenti dispositivi 2 in 1 basati su tecnologia Intel, collaborando con la squadra per migliorare la ricerca, gli allenamenti e le performance tramite la tecnologia più all’avanguardia;

l’impegnoi a migliorare l’esperienza dei tifosi tramite nuove tecnologie nello stadio Camp Nou;

la fornitura delle tecnologie più recenti per la rete di formazione che il FC Barcelona ha realizzato in tutto il mondo.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.

Informazioni sul Futbol Club Barcelona

Il FC Barcelona è stato fondato il 29 novembre 1899 per iniziativa del gentiluomo svizzero Hans Maximilian Gamper, comunemente noto come Joan Gamper. Insieme a un piccolo gruppo di collaboratori, Gamper ha fondato la squadra che ha finito per sensibilizzazione la consapevolezza dell’opinione pubblica nei confronti di una regione accogliente e affettuosa, la Catalogna. Dalla sua fondazione, il club ha avuto 39 presidenti. Da Walter Wild a Sandro Rosell, il Barça è diventato un fenomeno sociale di massa che va ben oltre i confini del semplice sport. Il club è cresciuto insieme alla sua città, e ha finito per rappresentare Barcellona e Catalogna in tutto il mondo.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.