Il primo dispositivo 2in1 Intel® Education offre innumerevoli modi di apprendere

Il nuovo dispositivo pensato per gli studenti fornisce i vantaggi di un tablet e di un notebook in un unico, pratico prodotto

PUNTI PRINCIPALI

  • Il dispositivo 2 in 1 Intel® Education, appena lanciato, dispone della flessibilità e della mobilità di un tablet unitamente alle prestazioni e alla produttività di un notebook, offrendo agli studenti il meglio di entrambi i mondi in un unico dispositivo.
  • Progettato pensando alle esigenze degli studenti, il primo progetto di riferimento 2 in 1 Intel Education ha un design resistente e durevole in grado di sopportare cadute anche da 70 cm1 e offre resistenza all’acqua e alla polvere, per rendere possibile l’apprendimento sempre e ovunque.
  • Il dispositivo 2 in 1 Intel Education è dotato di strumenti accessibili come una lente di ingrandimento integrata e un sensore termico, che funzionano congiuntamente alla suite software Intel® Education per consentire esperimenti che stimolano la curiosità degli studenti e promuovono la ricerca. 

ASSAGO (MILANO), 10 APRILE 2014 – Intel Corporation ha introdotto oggi il dispositivo 2 in 1 Intel® Education, il primo progetto di riferimento 2 in 1 in assoluto per il settore dell’istruzione. Il dispositivo 2 in 1 Intel Education dispone della flessibilità e della mobilità di un tablet unitamente alle prestazioni e alla produttività di un notebook, offrendo agli studenti il meglio di entrambi i mondi in un unico dispositivo. Con la semplice pressione di un pulsante, il dispositivo 2 in 1 Intel Education si trasforma da un notebook, che gli studenti possono utilizzare per creare relazioni e presentazioni, in un tablet, che gli studenti possono impiegare per un un’esperienza sul campo o per raccogliere dati per un progetto di scienze.

Il dispositivo 2 in 1 Intel Education, uno strumento di apprendimento progettato pensando alle esigenze degli studenti, è dotato di fotocamere anteriore e posteriore per promuovere la creazione di contenuti e l’esplorazione scientifica. La modalità dual-docking offre agli studenti l’opzione di disporre dello schermo tablet frontale quando usano la tastiera o di posizionare lo schermo tablet di fronte ai compagni, per facilitare la collaborazione.

“Grazie al lavoro svolto con gli educatori di tutto il mondo, Intel comprende la necessità di un apprendimento coinvolgente e orientato agli studenti, al fine di favorire il successo degli studenti sia a scuola sia oltre”, ha dichiarato John Galvin, Vice President del Sales and Marketing Group di Intel e General Manager di Intel Education. “Con il nuovo 2 in 1 Intel Education, gli studenti possono avere un tablet quando lo desiderano e un notebook quando ne hanno bisogno. In questo modo, gli educatori possono contare sulla flessibilità necessaria per creare un’esperienza di apprendimento più interattiva e collaborativa per i loro studenti”.

Il dispositivo 2 in 1 Intel Education è basato su processore Intel® Atom™ Z3740D quad-core, con sistema operativo Windows* 8.1 e fino a 7,8 ore di durata della batteria in modalità tablet, con altre 3 ore o più opzionali di durata aggiuntiva della batteria quando inserito nella docking station2, per restare al passo con l’apprendimento degli studenti per tutta la giornata. Con il suo design resistente e durevole, il dispositivo 2 in 1 Intel Education è in grado di sopportare cadute anche da 70 cm ed è resistente all’acqua e alla polvere, per assicurare che il dispositivo possa resistere all’apprendimento pratico sia dentro sia fuori dalla classe. Il dispositivo include anche McAfee Antivirus Plus, che mantiene al sicuro gli studenti e i loro dispositivi, in modo che studenti e insegnanti non debbano sprecare tempo per l’apprendimento e l’insegnamento a causa di problemi di malware.

Il dispositivo 2 in 1 Intel Education è dotato di una lente di ingrandimento integrata che funziona con le applicazioni incluse nella suite Software Intel® Education, come ad esempio Intel Education Lab Camera, uno strumento accessibile per la visualizzazione e la misurazione di oggetti microscopici e macroscopici. Include anche un sensore di temperatura che funziona con il software SPARKvue per consentire esperimenti che stimolano la curiosità degli studenti. La suite di software comprende inoltre applicazioni per coinvolgere gli studenti, con strumenti che stimolano la ricerca nell’intero piano di studi, e promuovere un maggiore coinvolgimento con i contenuti, come ad esempio l’app Kno™, che offre a studenti e insegnanti l’accesso a una libreria di contenuti digitali globali con più di 225.000 titoli didattici. 

Il dispositivo 2 in 1 Intel Education 2 fa parte delle soluzioni Intel® per il settore dell’istruzione, che comprendono dispositivi, software, contenuti, servizi e sviluppo professionale degli insegnanti, destinati a trasformare l’apprendimento e l’insegnamento per favorire il successo degli studenti.

Informazioni su Intel

In un’economia sempre più globale, Intel Corporation riconosce che la curiosità, il pensiero critico e un’istruzione di qualità sono fattori essenziali per preparare in maniera adeguata le risorse umane per le professioni del XXI secolo. Ecco perché Intel collabora con amministrazioni pubbliche, ONG e con tutto il settore per far progredire l’apprendimento e consentire agli studenti di sviluppare competenze per una vita di successo. Intel è direttamente coinvolta nello sviluppo di soluzioni e programmi didattici e contribuisce inoltre con attività di sostegno e promozione per l’accesso alla tecnologia. I programmi di Intel sono personalizzati in base alle esigenze delle comunità locali, ma sono unificati dall’obiettivo comune di liberare il potenziale delle persone fornendo le capacità e le opportunità per il successo.  www.intel.com/education

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.  

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.