IL RESPONSABILE DEL CANALE INTEL ILLUSTRA LE STRATEGIE DI CRESCITA PER I PARTNER LA TECNOLOGIA A 45 NM HIGH-K IN PRIMO PIANO

Crescita del mobile computing, nuove schedemadri per PC desktop e i vantaggi della partecipazione al programmaillustrati all’Intel Solutions Summit

INTEL SOLUTIONS SUMMIT, Roma, 17 aprile 2008 – Nel corso del suo intervento all’Intel Solutions Summit, importante evento di training sulla tecnologia per i partecipanti di alto livello del programma Intel® Channel Partner, Steve Dallman, Vice President del Sales and Marketing Group e General Manager della Reseller Channel Organization a livello mondiale di Intel, ha annunciato il forte impegno di Intel nei confronti del Canale e ha illustrato i principali sviluppi della tecnologia, oltre a prodotti e iniziative concepiti per contribuire alla crescita del business dei partner del Canale nel 2008.

Confermando le notevoli opportunità rese disponibili dalla rivoluzionaria tecnologia Intel a 45 nm ad alta costante k (high-k), Dallman ha incoraggiato i partner del Canale ad adottare nuove tecnologie e nuovi programmi, ad esempio le nuove schede madri Intel per PC portatili, che estendono l’iniziativa Intel nel mobile computing, e un nuovo programma di fedeltà per i partner del Canale.

Preparazione del Canale per “Montevina”
Intel continua a collaborare attivamente con multinazionali, OEM locali e nazionali, il Canale e l’ecosistema per promuovere l’adozione dei notebook. Considerando la diffusione della tecnologia wireless e la crescente popolarità del mobile computing, Dallman ha invitato i partner di Canale a prepararsi per la piattaforma della tecnologia di processore Intel® Centrino 2 di nuova generazione, identificata finora con il nome in codice Montevina e attesa sul mercato a giugno 2008.

Sottolineando le enormi opportunità della mobility per il Canale, Dallman ha annunciato Rich Creek 2, il nome in codice di una nuova specifica di formato per schede madri per PC portatili, uno dei risultati dell’impegno di Intel, in collaborazione con il settore, per lo sviluppo di elementi di base interscambiabili per i componenti dei notebook. I prodotti Rich Creek 2 verranno introdotti gradualmente, dapprima da integratori, OEM locali e ODM (Original Design Manufacturer) in diverse configurazioni barbone e notebook complete. Altre offerte saranno rese disponibili verso la fine dell’anno, mentre nel 2009 l’obiettivo annunciato da Intel è che l’ecosistema di componenti sia sufficientemente maturo per supportare un modello di distribuzione più ampio per tutti i clienti.

Intel, così come altri partner del settore, offrirà schede madri Intel® per PC portatili basate su Rich Creek 2 che verrà lanciata contestualmente alla piattaforma Intel Centrino 2. Inizialmente, queste schede madri saranno disponibili in configurazioni barebone presso gli ODM e gli integratori locali, ma non come prodotti standalone.

Tre nuove schede madri per sistemi desktop
Intel ha inoltre annunciato tre nuove schede madri per sistemi desktop, destinate ai videogamer appassionati, agli utenti multimediali mainstream e agli utenti di PC entry-level, che offrono, ognuna, diverse caratteristiche innovative per i PC di oggi, come ad esempio, prestazioni più elevate, una maggiore definizione per i video e tecnologie a basso consumo.

In particolare, si tratta della scheda madre Intel® DX48BT2 per sistemi desktop serie Extreme (nome in codice “Bone Trail 2”), la scheda madre Intel® DG35EC per sistemi desktop serie Classic (nome in codice “Eva Cove”’) e la scheda madre Intel® D945GCLF per sistemi desktop serie Essential (nome in codice “Little Falls”). La scheda madre Intel® D945GCLF per sistemi desktop, basata sul nuovo processore Intel® Atom™, sarà disponibile verso il secondo semestre dell’anno.

Miglioramenti nel Programma Intel Channel Partner
Perseguendo il continuo impegno di aumentare i vantaggi offerti ai partecipanti, Intel ha aggiunto il programma Intel® Flex+ per riconoscere e premiare i rivenditori che integrano soluzioni basate su tecnologia Intel. Lanciato in questi giorni nel corso dell’Intel Solutions Summit, questo programma, ricco di vantaggi, verrà implementato a livello mondiale includendo nuove aree geografiche nei prossimi mesi.

Intel® Flex+ è disponibile gratuitamente per i Premier Member e gli Associate Member, che possono iscriversi facilmente on line. Una volta iscritti, possono iniziare ad accumulare punti con l’acquisto di determinati prodotti qualificati presso i distributori autorizzati Intel®, o anche con la partecipazione a una serie di attività qualificate, ad esempio training on line, eventi per il Canale e promozioni.

Informazioni su Intel
Intel, leader mondiale nell’innovazione del silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative per continuare a migliorare il nostro modo di vivere e lavorare. Per ulteriori informazioni, consultare i siti Web www.intel.it/pressroom e http://blogs.intel.com

Intel e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

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Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

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