Intel® a SMAU Milano: digital signage, stampanti 3D, tavoli multitouch e totem multimediali.

Gli integratori locali alla conquista del  mercato,  puntando su diversificazione dei prodotti  attraverso un’ innovazione tecnologica e di design

ASSAGO (MILANO), 23 ottobre 2013 – Intel Italia per il quarto anno consecutivo rinnova la propria partecipazione all’appuntamento meneghino di SMAU Business, una delle  più importanti fiere del settore ICT. Accanto alle proprie  tecnologie di processore di ultima generazione che abilitano la produzione di numerosi dispositivi – server, PC, All in One, notebook, Ultrabook™, dispositivi 2 in 1, tablet, ecc – Intel dedicherà un’area denominata Made in Italy a tutti quei integratori locali che si sono distinti per la realizzazione di prodotti innovativi che vanno oltre quel computing tradizionale che da sempre ha visto nel PC la sua rappresentazione più comune.

Una vetrina tutta italiana basata su tecnologia Intel, dove i visitatori potranno prendere visione dei sistemi all’avanguardia sviluppati da aziende come SiComputer, Gigabyte, Gemm, Intercomp, Technodesk, SHC e Yashi Italia. Non più quindi “semplici” desktop, seppur di ultima generazione, ma sistemi che reinventano il personal computing e si inseriscono negli ambienti di lavoro o casalinghi in maniera ancora più armonica.

“Vogliamo valorizzare ancora di più le caratteristiche dei nostri partner locali – commenta Luca Romani, Intel EMEA Platform Sales Manager – che con intraprendenza e creatività si stanno ritagliando degli spazi importanti nel mercato locale e internazionale grazie a  un’offerta di prodotti di nicchia che però presentano ampi margini di crescita  rispetto a quelli già consolidati. I progetti vanno dai totem multimediali ai sistemi di digital signage per poi arrivare fino ai tavoli multitouch, sempre più ricercati nel settore fashion e bancario come strumento di marketing interattivo”.

Alcuni dei progetti dell’area Made in Italy

Si Computer presenta Explora iRead, il chiosco interattivo multifunzione della gamma Explora Series. Explora iRead è nato per soddisfare i bisogni di spazi pubblici e luoghi di lavoro che richiedono sempre più la presenza di “punti informativi” da cui accedere facilmente a informazioni e contenuti multimediali. Lo schermo LED 21.5”, il sistema IR due tocchi e il mini-PC SiComputer basati sul processore Intel® Core™ i5, lo rendono perfetto per banche, aziende, fiere di settore, centri commerciali e qualsiasi luogo di aggregazione.

Gigabyte Distribuzione presenta la nuova gamma degli All in One Gordon Unico, eleganti personal computer basati sui processori Intel® Core™ di quarta generazione e ottimizzati per MS Windows 8 con 10 finger touch da 21,5 o 23,6”. Gordon Unico rispecchia tutte quelle caratteristiche come la versatilità e flessibilità che lo rendono un sistema di lavoro ideale.

Intercomp presenta Skill550, un tavolo multi-touch interattivo, destinato a diversi ambiti di applicazione e adatto a numerosi ambienti: negozi e show-room, banche e musei, fiere ed eventi di marketing. Grazie al suo monitor formato XL, diventa un piano di lavoro e uno straordinario mezzo di comunicazione utilizzabile in modalità mono o multi utente;  basato sulla tecnologia di processore Intel® Core™ i7 porta benefici tangibili in termini di prestazioni grafiche e di multitasking.

Sistemi Hardware Comitec introduce invece la sua rivoluzionaria stampante 3D, che integra la tecnologia di stampa FDM (Fused Deposition Modeling) e le tecnologie Intel di ultima generazione per garantire il massimo della qualità di stampa e la stabilità della piattaforma hardware, dando vita a un prodotto stand alone. QBì 3D Printe nasce infatti, dall’idea di rendere accessibili a tutti la tecnologia della stampa 3D cambiando le regole industriali del futuro: tante piccole fabbriche personali e un movimento inarrestabile di “artigiani digitali” che soppianterà la produzione di massa.

Technodesk introduce la sua lavagna interattiva multimediale per la postazione docente di Prestige Computer. Più di un semplice ausilio alla didattica, grazie al dispositivo All in One, Ardesia Lim include un pannello touch interattivo da 55’’ a 70’’ e un personal computer di ultima generazione in un unico dispositivo, evitando così l’installazione di più periferiche e un eccessivo consumo di energia. Lo schermo interattivo, applicato a parete o posto su di un carrello mobile, è facilmente trasportabile,  può essere utilizzato come la classica lavagna, su cui scrivere con appositi pennarelli e può fungere da mezzo di scambio informativo tra studenti e docente, grazie alle reti intranet/internet e alla connettività WIFI in essa integrate.

Yashi Italia presenta  sempre delle lavagne multimediali specifiche per il mondo della didattica. La nuova LIM da 88″ utilizza la tecnologia a infrarossi per realizzare un dispositivo multitouch a 4 punti, utilizzabile contemporaneamente da due persone con un’alta precisione e una risoluzione massima di 4096 x 4096 pixel.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.