Intel Amplia le Possibilità di Scelta dei Clienti con il Primo Processore Intel® Atom™ Configurabile

PUNTI PRINCIPALI

  • Il processore Intel® Atom™ serie E600C include un FPGA Altera* nello stesso package per lo sviluppo di prodotti personalizzati
  • Il processore configurabile può essere facilmente modificato per un’ampia varietà di segmenti di mercato, ad esempio macchine industriali e apparecchiature mediche portatili
  • La nuova serie di processori Intel semplifica la progettazione e offre una maggiore flessibilità per accelerare il time-to-market con una gamma di prodotti differenziata.

ASSAGO (MILANO), 23 novembre 2010 – Con il debutto di sei prodotti basati sul processore Intel® Atom™, Intel Corporation offre ai clienti la possibilità di accelerare il time-to-market con progetti differenziati e personalizzati. L’azienda ha annunciato il processore Intel® AtomTM serie E600C configurabile, che include un processore Intel® AtomTM E600 (nome in codice Tunnel Creek”) abbinato a un FPGA (Field Programmable Gate Array) Altera* in un singolo package.

Il nuovo processore Intel Atom offre una maggiore flessibilità e un time-to-market più  rapido per i clienti, che possono da oggi gestire più facilmente le modifiche di progettazione senza complicati cambiamenti dell’hardware, riducendo in questo modo i costi di sviluppo. Il nuovo processore offre inoltre la possibilità di risparmiare spazio sulla scheda madre e di controllare in modo più efficace l’inventario grazie al singolo package, nonché di semplificare il flusso di progettazione e di usufruire del supporto di un unico fornitore tramite Intel.

“I nostri clienti hanno esigenze in continua evoluzione e si rivolgono a Intel per  ottenere prodotti e tecnologie all’avanguardia che consentano di differenziare i propri prodotti e di competere nei mercati di destinazione”, ha dichiarato Doug Davis, Vice President e General Manager dell’Embedded and Communications Group di Intel Corporation. “La nuova serie configurabile del processore Atom risponde a queste esigenze e offre una maggiore flessibilità con una scelta semplificata di prodotti tramite un unico fornitore”.

Basato  sull’Architettura Intel®, il processore Intel Atom serie E600C offre agli OEM (Original Equipment Manufacturer) la flessibilità per incorporare un’ampia gamma di interfacce di I/O standard e definite dall’utente, connettività ad alta velocità, interfacce di memoria e accelerazione dei processi per soddisfare i requisiti in evoluzione dei segmenti di mercato dei dispositivi embedded.

Il processore Atom serie E600C viene fornito con il supporto di produzione esteso di Intel,  con un ciclo di vita da 7 anni, e con opzioni di temperature industriali e commerciali, ed è pertanto ideale per segmenti di mercato quali macchine industriali, apparecchiature mediche portatili, dispositivi per le comunicazioni, sistemi per la visione, dispositivi VoIP (Voice over Internet Protocol), controller di logica programmabile a elevate prestazioni e computer embedded.

Kontron*, importante  produttore di soluzioni informatiche embedded, ha già iniziato a fornire prototipi di schede madri basate sul processore Atom E600C, che entreranno in piena produzione nel secondo trimestre del 2011.

La disponibilità dei processori Intel Atom E665CT, E645CT, E665C e E645C, nome in codice “Stellarton”, è prevista entro 60 giorni. I processori E625CT e E625C  saranno disponibili, come previsto, nel primo trimestre del 2011 in fasce di prezzi variabili da 61 a 106 dollari USA per lotti da 1.000 unità.

Ulteriori  informazioni sui processori Intel Atom per dispositivi embedded e la griglia completa dei prodotti sono disponibili nella cartella stampa Intel Embedded.

Informazioni su Intel
Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web www.intel.it/pressroom e blogs.intel.com.


Intel, Intel Atom e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Copyright © 2010 Intel Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.