Intel Capital e Yuneec International annunciano un investimento pari a 60 milioni di dollari per un progetto di sviluppo nell’ambito dei droni

tel Santa Clara, California, 27 Agosto 2015 – Attraverso un annuncio video pionieristico realizzato grazie a un drone, Intel Capital ha comunicato di aver investito oltre 60 milioni di dollari in Yuneec, leader mondiale nell’aviazione elettrica. Questo annuncio riguarda uno dei più grandi investimenti mai compiuti nell’industria dei droni.

La comunicazione, ripresa dal drone Typhoon 4K, è stata fatta dal CEO di Intel Corporation Brian Krzanich e dal CEO di Yuneec International Tian Yu. Krzanich e Yu hanno, inoltre, confermato che le due aziende collaboreranno su prodotti futuri.

“Siamo convinti che i droni abbiano il potenziale di cambiare le nostre vite in positivo in molti modi – e anche grazie alla tecnologia Intel Inside, i droni intelligenti di Yuneec creeranno straordinarie opportunità e possibilità”, ha commentato Krzanich. “Siamo felici di collaborare con un’azienda leader in questo nuovo e importante settore”.

Yuneec International utilizzerà questi fondi per accelerare lo sviluppo e il marketing dei prodotti.

“Con le sue avanzate politiche di sviluppo industriale-tecnologico e di controllo della produzione, Yuneec ha le potenzialità per espandere il mercato consumer dei droni”, ha aggiunto Tian Yu, CEO di Yuneec International. “I nostri droni sono pronti per essere usati così come escono dalla confezione e garantiscono volo e riprese video stabili e fluidi”. 

Per visualizzare l’annuncio integrale ripreso con il drone Yuneec Typhoon 4K, cliccare qui.

Su Intel Capital

Intel Capital, l’organizzazione globale di investimenti di Intel, investe capitale azionario in start-up e aziende che si occupano di tecnologie innovative in tutto il mondo. Intel Capital ha investito in innumerevoli aziende che producono hardware, software e che offrono servizi destinati a imprese, mobilità, consumer Internet, digital media e la produzione di semiconduttori.  Dal 1991, Intel Capital ha investito quasi 11,6 miliardi di dollari in oltre 1440 aziende in 57 paesi. In questo periodo di tempo, 213 aziende parte del loro portfolio sono state quotate in borsa e 373 sono state compartecipate tramite fusioni. Nella prima metà del 2015, Intel Capital ha investito 134 miliardi di dollari in 63 affari, compresi 29 nuove aziende di portfolio, e 10 emissioni. Per ulteriori informazioni su Intel Capital visitare il sito www.intelcapital.com oppure seguire @Intelcapital.

Su Yuneec International

Fondata in Hong Kong nel 1999, Yuneec International Co. Ltd. è leader mondiale nell’aviazione con motori elettrici e impiega oltre 1800 persone a Hong Kong, Shanghai, Los Angeles e Amburgo. Con oltre 100 brevetti depositati, la tecnologia principale è focalizzata sia sugli aerei dotati di equipaggio che sui droni. Nell’anno 2014, Yuneec ha presentato il primo drone al mondo totalmente pronto al volo così come esce dalla confezione, il Typhoon Q500, e nell’anno 2015, Yuneec ha aggiunto la versione 4K con caratteristiche innovative come la funzione “watch me” per rendere ancora più facile fare riprese video semplicemente perfette. Per ulteriori informazioni, visitare www.yuneec.com

Yuneec PR Contact:
The Brand Amp – Nichole Pichardo
yuneec@thebrandamp.com

Intel PR Contact:
Robert Manetta
robert.i.manetta@intel.com

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.