INTEL E LSI COLLABORANO PER RIDEFINIRE L’IMPLEMENTAZIONE RAID SULLE PIATTAFORME SERVER E WORKSTATION BASATE SU ARCHITETTURA INTEL®

La soluzione evoluta di protezione dei dati è destinata ad incrementare l’adozione RAID da parte delle aziende di tutte le dimensioni

STORAGE NETWORKING WORLD, Orlando, Florida, 8 aprile 2008 – Intel Corporation e LSI Corporation (NYSE: LSI) hanno annunciato un accordo strategico di lungo periodo per ridefinire le modalità in cui la protezione evoluta dei dati RAID (Redundant Array of Independent Disks) verrà implementata sulle future piattaforme server e workstation basate su processori Intel® Xeon®. Questa collaborazione di carattere tecnico abbina la tecnologia RAID di nuova generazione di Intel, nome in codice “Treemont,” con il software comprovato del settore MegaRAID® di LSI, per offrire una nuova fascia di soluzioni RAID, con tutti i benefici della protezione evoluta dei dati business-critical che risiedono su piattaforme server e workstation di Intel.

La tecnologia “Treemont” è un’architettura open basata sui punti di forza di Intel quali la tecnologia multi-core, la virtualizzazione, l’elaborazione RAID evoluta e le interfacce storage. Questa nuova architettura è stata progettata per ottimizzare la protezione dei dati e le prestazioni, rendendo allo stesso tempo le soluzioni RAID ampiamente accessibili alle aziende di tutte le dimensioni.

Il software MegaRAID di LSI offre una solida protezione dei dati, disponibilità, prevenzione degli errori e ripristino dei dati business-critical. Grazie alle capacità dell’architettura “Treemont”, le funzionalità MegaRAID saranno disponibili per una più vasta gamma di soluzioni server e workstation di Intel.

“In qualità di fornitore leader per il mercato RAID, Intel è sempre stata in prima linea nell’offrire soluzioni di storage affidabili e disponibilità dei dati per le piattaforme server e workstation”, ha commentato Diane Bryant, Vice President del Digital Enterprise Group e General Manager del Server Platforms Group di Intel. “Intel continua a tracciare la strada dell’innovazione e a guidare le transizioni della tecnologia grazie alla nuova generazione della tecnologia RAID. Con questa collaborazione, stiamo ridefinendo il modo in cui la protezione evoluta dei dati verrà implementata sulle piattaforme server e workstation basate su processori Intel Xeon”.

“Con MegaRAID come soluzione preferenziale per la tecnologia Treemont, LSI è ben posizionata per fornire la protezione e l’affidabilità offerte da questo software a una gamma di piattaforme ancora più vasta”, ha dichiarato Phil Bullinger, Executive Vice President, Engenio Storage Group, LSI. “Collaborando strettamente con Intel, gli OEM e i costruttori di sistemi hanno oggi a disposizione un numero più ampio di opzioni di piattaforma tra le quali scegliere per soddisfare i requisiti dei clienti a livello di prestazioni e protezione dei dati”.

Intel e LSI collaborano dal 1999 per offrire soluzioni RAID evolute basate su processori di I/O Intel® (Intel® IOP) e sulla comprovata tecnologia LSI MegaRAID ai principali OEM e costruttori di sistemi, oltre a un’ampia gamma di prodotti RAID SAS/SATA alla rete del Canale mondiale di Intel.

Informazioni su Intel
Intel, leader mondiale nell’innovazione del silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative per continuare a migliorare il nostro modo di vivere e lavorare. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web www.intel.it/pressroom e blogs.intel.com

Informazioni su LSI
LSI Corporation (NYSE: LSI) è un fornitore leader di prodotti innovativi basati sul silicio, sistemi e tecnologie software che rendono possibile la creazione di prodotti destinati a unire le persone, le informazioni e i contenuti digitali. L’azienda offre un’ampia gamma di funzionalità e servizi, tra cui IC di prodotti personalizzati e standard, schede, sistemi e software, impiegati con fiducia dai marchi più conosciuti al mondo per potenziare soluzioni all’avanguardia nei mercati dello storage e del networking. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web all’indirizzo www.lsi.com


Intel e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. LSI, il design del logo LSI e MegaRAID sono marchi o marchi registrati di LSI Corporation.


* Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.