Intel estende la famiglia dei processori Intel® Core™ 2010 ai notebook ultrasottili dal design accattivante

PUNTI PRINCIPALI

  • Il numero 32 è la chiave: l’esclusivo processo di progettazione e produzione a 32 nanometri di Intel rende possibile lo sviluppo di notebook il 32% più sottili e con prestazioni oltre il 32% più elevate.
  • Processori più intelligenti e veloci che offrono un equilibrio perfetto tra stile e prestazioni. I notebook ultrasottili hanno in genere uno spessore inferiore a 2,5 cm e pesano mezzo o un chilogrammo in meno rispetto ai notebook standard.
  • I chip includono diverse nuove tecnologie per aumentare le prestazioni offrendo al contempo una durata prolungata della batteria, come ad esempio la tecnologia Intel® Turbo Boost, che per determinate applicazioni fornisce in modo intelligente un incremento immediato delle prestazioni quando è necessario, ed anche la grafica in alta definizione Intel® HD integrata.

ASSAGO (Milano), 24 maggio 2010 – Intel Corporation ha presentato i nuovi processori Intel® Core™, estendendo la disponibilità della famiglia di processori Intel Core a nuovi notebook ultrasottili dal design accattivante. I notebook ultraportatili, con uno spessore inferiore a 2,5 cm e un peso compreso tra 900 grammi e 2,3 chilogrammi, offrono livelli di prestazioni, durata della batteria e connettività ideali per gli utenti in movimento.


Basati sulla tecnologia di produzione a 32 nanometri (nm) di Intel, i processori ULV sono il 32% più piccoli¹ e offrono prestazioni oltre il 32% più elevate² in design più leggeri e accattivanti. Rendono inoltre possibile un consumo energetico ridotto³ di oltre il 15%, prolungando la durata della batteria.


“Gli utenti desiderano notebook che offrano stile e prestazioni, e i nuovi processori Intel® Core™ a basso consumo (ULV) del 2010 per notebook ultrasottili rispondono a entrambe queste esigenze in un design accattivante”, ha commentato Mooly Eden, Vice President e General Manager del PC Client Group di Intel. “La leadership di Intel nella tecnologia di processo con gate metallici ad alta costante k (high-k) a 32 nm, abbinata all’architettura innovativa, rende possibile lo sviluppo di notebook più sottili, leggeri e veloci rispetto ai modelli precedenti, con una durata prolungata della batteria. Oltre a diventare ultraportatili i notebook basati sui nuovi processori offrono tempi di risposta più veloci e meno attese”.


I processori dotati di tecnologia Intel® Turbo Boost accelerano in modo automatico e intelligente le prestazioni, regolando dinamicamente il carico di lavoro per offrire agli utenti un aumento immediato di potenza quando è necessario. La tecnologia Intel® Hyper-Threading5, disponibile nei processori Intel® Core™ i7, Intel® Core™ i5 e Intel® Core™ i3 accelera inoltre i tempi di risposta del sistema e contribuisce a ridurre la latenza durante l’esecuzione di più attività simultanee. Con la grafica Intel® HD i processori offrono una qualità grafica elevata, colori brillanti e riproduzione fluida di audio e video in alta definizione (HD).


Inoltre, il chipset Intel® serie 5 per PC portatili recentemente annunciato e progettato per i notebook basati su processori a basso consumo (ULV) amplia il supporto per più opzioni video e audio, offrendo protezione elevata per dati e PC grazie alla tecnologia Intel® Anti-Theft nonché protezione efficace dei dati per le risorse digitali degli utenti.


Sono previsti più di 40 modelli di computer Acer, Asus, Lenovo e MSI, che verranno offerti a partire da giugno in varie fasce di prezzo. Per ulteriori informazioni e immagini, visitate il sito Web all’indirizzo www.intel.com/pressroom/kits/ultrathin. Per ulteriori dettagli sui vantaggi dei notebook ultrasottili per lo stile di vita mobile, visitate il blog Intel Inside Scoop.


Informazioni su Intel
Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web www.intel.it/pressroom e blogs.intel.com.


Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

1 In base ai confronti delle dimensioni dell’area del package tra processori standard/“mainstream”e SFF e PCH.

2 Risultato in multitasking basato sul punteggio complessivo di PCMark* Vantage. Confronto tra il processore Intel® Core™ i5-430UM per PC portatili e il processore Intel® Core™2 Duo SU9400 per PC portatili.

3 In base agli obiettivi medi di consumo dei processori ULV per Q3’10.

4 La tecnologia Intel® Turbo Boost è disponibile soltanto con i processori della serie Intel® Core™ i5 e Intel® Core™ i7 . Le prestazioni della tecnologia Intel® Turbo Boost variano in base alla configurazione di hardware, software e generale del sistema. Per informazioni sulla disponibilità della tecnologia Intel® Turbo Boost, consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.intel.com/technology/turboboost.

5 La tecnologia Intel® Hyper-Threading (HT) (tecnologia Intel® HT) richiede un computer con un processore che supporti la tecnologia Intel® HT e un chipset, BIOS e sistema operativo abilitati per tale tecnologia. Le prestazioni possono variare a seconda di hardware e software utilizzati. Il processore Intel® Core™ i5-750 per PC desktop non supporta la tecnologia Intel® HT. Per ulteriori informazioni, anche per sapere quali processori supportano la tecnologia Intel® HT, visitare la pagina
www.intel.com/technology/platform-technology/hyper-threading/index.htm
.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.