Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

INTEL GOLD SPONSOR AL DROIDCON ITALY 2015

L’azienda – per l’occasione – lancia un programma di sponsorizzazione rivolto alle sviluppatrici donna.

Claim dell’evento 2015: il lato “rosa” dello sviluppo software.

TORINO – Intel è Gold Sponsor del Droidcon Italy 2015 e per l’occasione lancia un programma di sponsorizzazione ad hoc per le developer donna.

“Per l’edizione del 2015, Intel si tinge di rosa”, ci racconta Wolfgang Petersen, Director of Developer Relation Division, Intel Corporation. “Per supportare l’incremento delle sviluppatrici donna a livello globale, Intel ha lanciato – proprio in occasione del Droidcon – un programma di sponsorizzazione ad hoc rivolto alle developer”.

“Uno degli obiettivi dell’azienda, infatti, è quello di posizionarsi in maniera sempre più distintiva nel campo della gestione della diversity. Al momento – continua Petersen – il 19% degli sviluppatori a livello mondiale è di sesso femminile. Sappiamo che si tratta di un numero in crescita, ma siamo convinti che iniziative come questa possano contribuire ad accelerare questo processo”.

“Senza dubbio, uno dei punti di forza di maggior rilevanza del Droidcon Italy 2014 è stato la possibilità di entrare in contatto diretto con una community di sviluppatori – sul sistema operativo mobile Android – con competenze di alto livello e con una visione dell’innovazione che si sposa alla perfezione con la filosofia Intel”, conclude Petersen, parlando della prima edizione della conferenza.

Intel, leader mondiale nell’ innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In oltre quarant’anni di impegno, ha contribuito in modo significativo alla rivoluzione informatica, così come all’avvento e alla diffusione di Internet – fenomeni che hanno cambiato il mondo. Intel conta 12 impianti di produzione – l’ultimo avviato nel 2010 in Cina – e 6 impianti di assemblaggio e testing a livello mondiale.

Produce il silicio per i propri microprocessori, chipset e componenti di memoria flash a elevate prestazioni negli impianti di produzione: una volta realizzati i prodotti basati su silicio, vengono inviati nei propri impianti di assemblaggio e testing dove ciascun wafer viene suddiviso in singoli microprocessori, inserito in packaging esterni e testato per verificarne la funzionalità.

Intel, infatti, è promotrice di una conferenza che si terrà Giovedi mattina, durante il Droidcon Italy, alle ore 11 presso la Sala PARIGI.  

Per maggiori informazioni sulla conferenza di Intel : http://it.droidcon.com/2015/droidcon-italy-invitation-to-the-women-in-technology-meeting-with-intel-2/

Partecipa anche tu al Droidcon Italy 2015!

I biglietti sono disponibili all’indirizzo http://it.droidcon.com/2015/

Torino, 9 e 10 Aprile 2015 http://it.droidcon.com/2015/

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.