INTEL GOLD SPONSOR AL DROIDCON ITALY 2015

L’azienda – per l’occasione – lancia un programma di sponsorizzazione rivolto alle sviluppatrici donna.

Claim dell’evento 2015: il lato “rosa” dello sviluppo software.

TORINO – Intel è Gold Sponsor del Droidcon Italy 2015 e per l’occasione lancia un programma di sponsorizzazione ad hoc per le developer donna.

“Per l’edizione del 2015, Intel si tinge di rosa”, ci racconta Wolfgang Petersen, Director of Developer Relation Division, Intel Corporation. “Per supportare l’incremento delle sviluppatrici donna a livello globale, Intel ha lanciato – proprio in occasione del Droidcon – un programma di sponsorizzazione ad hoc rivolto alle developer”.

“Uno degli obiettivi dell’azienda, infatti, è quello di posizionarsi in maniera sempre più distintiva nel campo della gestione della diversity. Al momento – continua Petersen – il 19% degli sviluppatori a livello mondiale è di sesso femminile. Sappiamo che si tratta di un numero in crescita, ma siamo convinti che iniziative come questa possano contribuire ad accelerare questo processo”.

“Senza dubbio, uno dei punti di forza di maggior rilevanza del Droidcon Italy 2014 è stato la possibilità di entrare in contatto diretto con una community di sviluppatori – sul sistema operativo mobile Android – con competenze di alto livello e con una visione dell’innovazione che si sposa alla perfezione con la filosofia Intel”, conclude Petersen, parlando della prima edizione della conferenza.

Intel, leader mondiale nell’ innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In oltre quarant’anni di impegno, ha contribuito in modo significativo alla rivoluzione informatica, così come all’avvento e alla diffusione di Internet – fenomeni che hanno cambiato il mondo. Intel conta 12 impianti di produzione – l’ultimo avviato nel 2010 in Cina – e 6 impianti di assemblaggio e testing a livello mondiale.

Produce il silicio per i propri microprocessori, chipset e componenti di memoria flash a elevate prestazioni negli impianti di produzione: una volta realizzati i prodotti basati su silicio, vengono inviati nei propri impianti di assemblaggio e testing dove ciascun wafer viene suddiviso in singoli microprocessori, inserito in packaging esterni e testato per verificarne la funzionalità.

Intel, infatti, è promotrice di una conferenza che si terrà Giovedi mattina, durante il Droidcon Italy, alle ore 11 presso la Sala PARIGI.  

Per maggiori informazioni sulla conferenza di Intel : http://it.droidcon.com/2015/droidcon-italy-invitation-to-the-women-in-technology-meeting-with-intel-2/

Partecipa anche tu al Droidcon Italy 2015!

I biglietti sono disponibili all’indirizzo http://it.droidcon.com/2015/

Torino, 9 e 10 Aprile 2015 http://it.droidcon.com/2015/

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.