Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Intel® Italia alla scoperta degli angoli nascosti del bel Paese

#Thelmatour13: la campagna estiva di Intel per avvicinare

i consumatori all’utilizzo della tecnologia Intel Core™ di quarta generazione

ASSAGO (Milano), 23 luglio 2012 – parte oggi dalla Mostra Leonardo 3 di Milano il tour estivo di @ThelmaCesarano, la globetrotter 2.0 ideatrice di sei edizioni del Friendstour, il reality reportage, fra i quali il coast to coast in moto, che l’ha vista percorrere migliaia di km e visitare 61 stati del mondo. Ventidue fermate in trenta giorni, lungo un percorso che coinvolgerà città rinomate per diversi motivi come Milano, Venezia, Palermo e Roma, ma anche località più piccole, ma non per questo meno ricche, come San Benedetto del Tronto, Alberobello, Campoli, Capo Spartivento e l’isola de La Maddalena.

La tappa meneghina è stata scelta in onore di Leonardo da Vinci e del suo amore per questa città a cui era legato per il suo fascino e apertura alle novità scientifiche e tecnologiche: “Le mie cose esser nate sotto la semplice e mera esperienza, la quale è maestra vera”, diceva da Vinci più di cinquecento anni fa, riflettendo un approccio conosciuto oggi come user experience e che guida la progettazione di tutti i dispositivi tecnologici mobili di Intel. I dispositivi “2 in 1” basati sui processori Intel® Core™ di quarta generazione (nome in codice Haswell), l’ultima novità della casa di Santa Clara, riunisce in un solo dispositivo le funzionalità del PC e quelle di un tablet, trasformandosi in base alle esigenze del consumatore. La leggerezza del suo peso, le funzionalità touch e le nove ore della durata della batteria lo rendono un compagno di viaggio ideale.

A @ThelmaCesarano il compito dunque di scoprire, con il supporto della tecnologia Intel di ultima generazione, come gli Ultrabook™,  i dispositivi “2 in 1”, i Tablet e gli Smartphone con Intel® inside angoli incontaminati ed esperienze spettacolari da condividere con la community degli internauti, invitati a partecipare attivamente con suggerimenti su esperienze, luoghi e cibi da provare in un viaggio di tutti e non solo di @ThelmaCesarano: raccontare e commentare insieme a un’Italia che cambia, pur rimanendo ancorata a consuetudini e usanze che, nonostante il trascorrere del tempo permangono, caratterizzano regioni e comuni altrimenti conosciuti come semplici punti su una cartina geografica.

“Nella continua corsa alla dimensione e alla risoluzione perfette dello schermo, all’accessorio giusto o alle rivoluzionarie funzioni di un PC o di un tablet – commenta Nicola Procaccio, direttore comunicazione e relazioni esterne Intel Italia & Svizzera – ci si dimentica di un fattore invisibile e però imprescindibile: il processore, il motore dei nostri dispositivi fissi e mobili. Ed è proprio da questo spesso “invisibile fattore” che dipendono la maggior parte delle funzionalità indispensabili per i bisogni dei consumatori di oggi”.

Sarà proprio la community del web, insieme a cinque esperti in arte #artadvisor, cucina #foodadvisor, moda #fashionadvisor, benessere #wellnessadvisor e viaggi #traveladvisor a costruire i dettagli e i particolari dell’itinerario attraverso un’interazione live fatta di immagini, post e commenti su www.thelmafriends.com/thelmatour13 da condividere inoltre sulle proprie piattaforme social: piazze virtuali dei pensieri quotidiani di oltre venti milioni di italiani “connessi”. Il #ThelmaTour13 verrà inoltre raccontato anche da tutti i canali social di Intel Italia come Twitter (@Intel_Italia), Facebook (facebook.com/IntelItalia) e YouTube (Intel Italia Channel).

@ThelmaCesarano rappresenta ognuno di noi alle prese con una tecnologia sempre più all’avanguardia e capace di catturare emozioni e condividere momenti indimenticabili. Questo viaggio rappresenta un’inedita finestra nelle case e nei luoghi più cari a noi italiani, instancabili stimatori della bellezza – naturalistica e artistica – e della buona cucina”, conclude Procaccio.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.  

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.