Intel trasforma la settimana della moda di New York con esperienze tecnologiche immersive

Come partner tecnologico ufficiale della New York Fashion Week (NYFW) primavera/estate 2017, Intel mostra  nuove esperienze immersive e soluzioni tecnologiche che contribuiranno a trasformare e a far crescere il settore della moda. Innovative esperienze di visualizzazione delle sfilate, soluzioni retail che offrono analisi in tempo reale, splendidi accessori connessi: sono alcune delle novità che Intel presenterà alla NYFW per mostrare  come la tecnologia porti con sé una rivoluzione molto apprezzata nel settore della moda.

Dall’8 al 14 settembre, Intel metterà in mostra il futuro del settore moda:

Trasformare l’esperienza delle sfilate: Intel e IMG collaborano con alcuni stilisti selezionati, tra cui Erin Fetherston, Noon by Noor, Lisa N. Hoang, Dan Liu, Namilia, Marissa Webb, Band of Outsiders, Irina Vitjaz, Supima, Misha Collection, Prabal Gurung e Telfar, per trasmettere dal vivo i programmi delle sfilate in realtà virtuale interamente stereoscopica. Questa tecnologia – un’esperienza Intel potenziata da Voke – crea un ambiente di visualizzazione naturale, trasportando virtualmente gli spettatori dalle poltrone direttamente in passerella. I fan possono accedere all’esperienza scaricando l’app GearVR di VOKE, da usare con un visore di realtà virtuale Samsung Gear VR, o visitare il sito Web NYFW.com e i siti Web degli stilisti che partecipano all’iniziativa per un’offerta immersiva in 2D.

Intel rende possibili nuovi modi per interagire e sperimentare contenuti digitali nella nostra vita quotidiana. Questa nuova esperienza è resa possibile dai processori Intel® Xeon® che potenziano piattaforme di computing efficienti e ad elevate prestazioni, dalla grafica Intel® Iris™ Pro integrata per applicazioni ad uso intensivo di grafica, da Intel® Quick Sync Video per la transcodifica ottimizzata tramite hardware e dalla tecnologia Intel® Graphics Virtualization per fornire applicazioni remote in modo flessibile e in tutta sicurezza.

Collaborazioni innovative con gli stilisti: Intel continua a collaborare con stilisti e marchi focalizzati sulla capacità di unire estetica e informazioni sui consumatori attraverso  soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Intel, in prima linea nelle sperimentazioni di innovative modalità  per introdurre sul mercato prodotti indossabili, questa stagione ha collaborato con:

  • TOME – Il marchio di lusso TOME presenterà la sua linea di accessori con un bracciale basato su tecnologia Intel® Curie, che consente alle donne di migliorare la salute e la qualità della loro vita quotidiana rimanendo connesse quando sono in movimento. Il bracciale sarà presentato come parte della sfilata e della linea di prodotti a rivenditori/acquirenti interessati ad averlo in negozio.
    L’ambiente intorno a noi influenza complessivamente il nostro benessere e la nostra bellezza. TOME e Intel hanno creato una borsa che è non solo uno splendido oggetto sostenibile, ma è anche consapevole dell’ambiente circostante. La tecnologia Intel integrata nella borsa rileva la temperatura ambientale, i gas tossici e la pressione barometrica, inviando utili avvisi per vivere in modo più informato.
  • BAJA EAST x FILA – Gli stilisti del “lusso rilassato”, noti per aver “sfumato” le caratteristiche della moda e del look quotidiano maschile e femminile, miscelando lo stile informale della West Coast con uno stile urbano aggressivo, presenteranno una nuova linea di calzature connesse in collaborazione con Fila, l’azienda di abbigliamento sportivo. Le scarpe connesse sono potenziate dalla tecnologia Intel® Curie, che consente di monitorare e interpretare i dati di fitness. Le scarpe saranno presentate come parte della sfilata e della linea di prodotti a rivenditori/acquirenti interessati ad averle in negozio.
  • Favorire la trasformazione del retail: Coniugare capacità fisiche e digitali rappresenta una sfida per rivenditori a reinventare i negozi tradizionali con un approccio basato sui dati. In collaborazione con ByReveal – un negozio retail temporaneo indipendente, unico nel suo genere, che può essere installato ovunque in 30 minuti – l’innovativa tecnologia Intel, che comprende la piattaforma di sensori Intel® per il retail, offre analisi dei dati in tempo reale su prodotti e comportamenti d’acquisto. Le tecnologie basate su Intel offrono ai rivenditori la capacità di ottenere informazioni in tempi più brevi e di agire più rapidamente, ottimizzando la produttività del lavoro, il magazzino e il merchandising, oltre a potenziare nuovi servizi a valore aggiunto che li differenziano dalla concorrenza.
  • Una storia di innovazione degli indossabili: Presso The Shop alla NYFW, una rassegna dei prodotti indossabili e progetti di Intel sarà esposta in splendide teche da gioielleria, mentre un numero limitato di orologi Tag Heuer Connected sarà disponibile per la vendita. I visitatori di The Shop, aperto al pubblico, possono interagire con uno specchio connesso potenziato dalla tecnologia Intel RealSense per sperimentare una storia digitale dell’innovazione Intel nel settore degli indossabili.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.