Intel lancia la piattaforma PC desktop di nuova generazione per utenti appassionati al Gamescom

Oltre 300.000 visitatori partecipano al Gamescom di Colonia e Intel è presente all’evento di questa settimana per lanciare la propria piattaforma desktop di ultima generazione per utenti appassionati.

Il PC rimane la piattaforma numero uno per il gaming dal punto di vista dei volumi, del fatturato e della
crescita1, e Intel prende molto sul serio questo segmento. Un evento di così vasta portata dedicato al gaming rappresenta un’ottima occasione per annunciare la disponibilità dei processori Intel® Core™ i7-6700K e Intel® Core™ i5-6600K sbloccati per PC desktop, e il chipset Intel® Z170 di supporto. Questi prodotti gettano le basi per la famiglia di processori Intel® Core™ di sesta generazione e dei chipset Intel® serie 100, che saranno disponibili più avanti nel corso dell’anno.

Questi nuovi prodotti, destinati soprattutto a gamer e overclocker, sono in mostra alla fiera e Intel ha organizzato un concorso di modding che mostra le attività più interessanti e creative che le persone amano fare con la piattaforma desktop. Con il pieno supporto per la memoria DDR4, per la prima volta disponibile in PC desktop mainstream, con il ritorno – per la gioia degli overclocker – della gamma completa della frequenza di clock di base per l’ottimizzazione granulare della velocità della CPU e con fino a 4 core con frequenza di base di 4 GHz, questi prodotti sono destinati a suscitare grande entusiasmo all’evento.

Saranno presenti i partner di Intel, che mostreranno sistemi basati sulla nuova piattaforma: Asrock, Asus, EVGA, Gigabyte e MSI con schede madri ricche di caratteristiche destinate espressamente al segmento degli utenti appassionati, e straordinari sistemi completi di OEM come Alienware, Acer, ALTERNATE, Asus, HP, SCAN, Tones e altri.

Verranno presentate anche altre tecnologie Intel, come la nuova tecnologia Thunderbolt™ 3 e le più recenti unità Solid State Drive Intel®, per un incremento ulteriore delle prestazioni. Intel lancia proprio al Gamescom un modello da 800 GB della famiglia di unità SSD Intel® serie 750. Senza dimenticare Microsoft Windows* 10, appena lanciato, che offre la potenza e le caratteristiche per contribuire al successo della piattaforma, portando la nuova API Microsoft DirectX* 12 e le applicazioni XBox* su PC.

Intel prevede inoltre di lanciare più avanti nel corso dell’anno una SKU “K” di processore Intel® Core™ di sesta generazione sbloccato per gli utenti entusiasti di notebook. Sarà la prima SKU “K” sbloccata per utenti entusiasti per dispositivi portatili. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

I processori Intel Core i7-6700K e Intel Core i5-6600K sono disponibili da subito al prezzo consigliato per il Canale di 350 dollari e 243 dollari rispettivamente. Trovate qui per ulteriori informazioni.

*Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.
1 Open Gaming Alliance (DFC e JPR), report di Pinnacle

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.