Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Intel nomina Pat Gelsinger come nuovo CEO

Highlight:

  • Bob Swan resterà nel ruolo di CEO fino al 15 febbraio
  • Intel stima di superare le previsioni precedentemente comunicate sui ricavi del quarto trimestre 2020 e il valore di utili per azione (EPS). I risultati finanziari del quarto trimestre saranno pubblicati il 21 gennaio 2021, come da programma.
  • L’azienda ha compiuto solidi progressi nella propria tecnologia di processo a 7nm e fornirà un aggiornamento durante la conferenza sui risultati finanziari del 21 gennaio.

 

SANTA CLARA, Calif., 13 gennaio 2021 – Intel ha oggi annunciato che il board of directors nomina Pat Gelsinger, personalità prominente nel settore tecnologico da 40 anni, come nuovo chief executive officer, a partire dal 15 febbraio 2021. Gelsinger entrerà a far parte anche del board of directors di Intel, una volta assunto il ruolo. Succederà a Bob Swan, che rimarrà CEO fino al 15 febbraio.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.