Intel presenta la famiglia di processori Intel Core di ottava generazione per PC desktop, che comprende il migliore processore Intel di sempre per il gaming

I più recenti processori offrono prestazioni premium, con un incremento dei fotogrammi al secondo fino al 15% rispetto alla generazione precedente

PUNTI PRINCIPALI

  • I nuovi processori Intel® Core™ di ottava generazione per PC desktop e il chipset Intel® Z370 sono perfetti per i gamer, i creatori di contenuti e gli overclocker, grazie alla gamma di processori “K” sbloccati1.
  • La nuova famiglia di processori include un processore Intel® Core™ i7 per PC desktop che è il migliore processore Intel di sempre per il gaming2, il primo processore Intel® Core™ i5 di sempre a 6 core per PC desktop e il primo processore Intel® Core™ i3 di sempre a 4 core per PC desktop.
  • Incrementi prestazionali che offrono miglioramenti fino al 25% dei fotogrammi al secondo3 – rispetto ai processori Intel Core di settima generazione – per esperienze di gaming fluide ed editing fino al 65% più veloce4 con la creazione di contenuti rispetto a un sistema di 3 anni fa.

Assago (Milano), 24 settembre 2017 – Intel ha oggi annunciato che la nuova famiglia di processori Intel® Core™ di ottava generazione per PC desktop sarà disponibile a partire dal 5 ottobre 2017. La nuova famiglia di processori per PC desktop è stata realizzata per i gamer, i creatori di contenuti e gli overclocker che richiedono prestazioni premium. Spaziando dai processori Intel Core i3 ai processori Intel Core i7, questi microprocessori offrono prestazioni premium per ciò che ci riserva il futuro, aprendo le porte a un nuovo livello di esperienze più veloci, più semplici e più immersive.

Questa nuova famiglia introduce il primo processore Intel Core i5 di sempre per PC desktop dotato di 6 core e il primo processore Intel Core i3 di sempre per PC desktop dotato di 4 core. La famiglia di prodotti offre un’ampia gamma di opzioni a livello di prestazioni per i consumatori, grazie ai processori “K” sbloccati1 che consentono la massima flessibilità di personalizzazione per ogni livello della famiglia e fino a 40 linee PCIe 3.0 nella piattaforma per espandibilità dei sistemi per quanto riguarda grafica, storage e I/O. Questi processori sono supportati dalle nuove schede madri dotate di chipset Intel Z370.

Il modello top di gamma – il processore Intel Core i7-8700K – è il migliore processore Intel per PC desktop di sempre per il gaming.2 È in grado di fornire una frequenza massima Turbo single-core di 4,7 GHz, la più alta frequenza di sempre offerta da Intel grazie alla tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, rendendolo un concentrato di potenza per le applicazioni single-threaded e multi-threaded.

“Ci impegniamo ad offrire alla comunità degli utenti ehthusiast l’esperienza desktop più all’avanguardia, con prestazioni ai massimi livelli e una piattaforma flessibile che si adatta alle loro esigenze”, ha dichiarato Anand Srivatsa, General Manager del Desktop Platform Group di Intel. “I nostri processori Intel Core di ottava generazione garantiscono enormi miglioramenti in ogni area, e per i gamer offrono un’esperienza imbattibile.”

 

Esperienza gaming potente e fluida

I gamer apprezzeranno particolarmente l’esperienza di gioco potente e fluida. Rispetto ai processori Intel Core di settima generazione, gli appassionati di videogame possono contare su fino al 25% di fotogrammi al secondo in più3 con i titoli più diffusi e impegnativi come Gears of War* 4. Man mano che il gaming continua ad espandersi per includere un pubblico sempre più social, le prestazioni in megatasking diventano fondamentali, e oggi è possibile giocare, fare streaming e registrare fino a 2 volte più velocemente5 rispetto a un sistema di 3 anni fa.

 

Creazione avanzata di contenuti

La famiglia di processori Intel Core di ottava generazione per PC desktop posiziona Intel come scelta ideale per velocità, accuratezza, potenza, compatibilità dei formati e creazione e fruizione di grafica di alta qualità. Con i nuovi processori è possibile fare editing di video 4K a 360 gradi con facilità – fino al 32% più velocemente6 rispetto alla precedente generazione – e modificare contenuti fino al 65% più velocemente4 rispetto a un PC di 3 anni fa.

 

Overclocking migliorato1

Le prestazioni sono importanti quando si tratta di overclocking. I processori Intel Core “K” di ottava generazione sbloccati1 consentono di raggiungere livelli superiori con l’overclocking rispetto alle generazioni precedenti. Intel ha aggiunto nuove funzionalità per migliorare l’esperienza, tra cui overclocking dei singoli core, il massimo rapporto di memoria fino a 8.400 MT/s, controllo in tempo reale della latenza della memoria, controlli estesi per regolare i PLL, erogazione migliorata di corrente del package e versioni aggiornate di Intel® Extreme Tuning Utility e Intel® Extreme Memory Profile.

 

Piattaforma ottimizzata

Per quanto riguarda la piattaforma, il nuovo chipset Intel Z370 fornisce una migliore erogazione di corrente, necessaria per i nuovi processori a 6 core affinché possano raggiungere le massime prestazioni, oltre a erogazione migliorata di corrente del package per il supporto dell’overclocking e del routing della memoria. Saranno disponibili più di 50 nuovi modelli di schede madri e design di sistemi, offerti da una varietà di fornitori leader del settore.

Aggiungendo memoria Intel® Optane™ ai computer desktop basati su processori Intel Core di ottava generazione è possibile ottenere tempi di risposta del sistema ancora più accelerati, fino a 2,1 volte più veloci7 rispetto a PC desktop di 5 anni fa dotati solamente di un’unità disco fisso.

Ulteriori informazioni sui prodotti sono disponibili all’indirizzo https://newsroom.intel.com/press-kits/8th-gen-intel-core/.

 

PER SAPERNE DI PIÙ: Processori Intel Core di ottava generazione (cartella stampa) | Processori Intel Core di ottava generazione per PC desktop (descrizione dei prodotti) | Processori Intel Core di ottava generazione (panoramica)

» Scaricate tutte le immagini (ZIP, 11 MB)

 

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi modifica a uno di questi fattori può determinare risultati diversi. Gli acquirenti dovrebbero consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le loro prestazioni se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.intel.com/benchmarks.

1La modifica della frequenza di clock o della tensione può danneggiare o ridurre la durata utile del processore e di altri componenti del sistema e ridurne la stabilità e le prestazioni. Le garanzie sui prodotti potrebbero non essere valide qualora il processore venga utilizzato oltre le specifiche previste. Verificare con i produttori del sistema e dei componenti per ulteriori dettagli.

2Misurazioni effettuate con una campionatura di titoli di videogame AAA utilizzando la modalità benchmark dei videogame che misura i fotogrammi al secondo (FPS) con il processore Intel Core i7-8700K.

3Misurazioni effettuate con carico di lavoro Gears of War* 4 – modalità benchmark – confrontando il processore Intel® Core™ i7-8700K (6C/12T) con il processore Intel® Core™ i7-7700K (4C/8T).

4Misurazioni effettuate con carico di lavoro di editing di foto con Adobe Photoshop Lightroom confrontando il processore Intel® Core™ i7-8700K (6C/12T) con il processore Intel® Core™ i7-4790K (4C/8T).

5Misurazioni effettuate con carico di lavoro di uno scenario di gaming in megatasking con Playerunknown’s Battleground (PUGB) – modalità benchmark – confrontando il processore Intel® Core™ i7-8700K (6C/12T) con il processore Intel® Core™ i7-4790K (4C/8T).

6Misurazioni effettuate con carico di lavoro di video 4K con Adobe Premier Pro confrontando il processore Intel® Core™ i7-8700K (6C/12T) con il processore Intel® Core™ i7-7700K (4C/8T).

7Misurazioni effettuate con SYSmark* 2014 SE (Second Edition), sotto-test reattività, confrontando il processore Intel® Core™ i5-8400 (6C/6T) con 16 GB di memoria Intel Optane Memory con il processore Intel® Core™ i5-3470 senza memoria Intel® Optane™.

Configurazioni

8a generazione: Processore Intel® Core™ i7-8700K, PL1=TDP 95W, 6C12T, Turbo fino a 4,7GHz, Grafica: NVIDIA* GTX 1080Ti, Memoria: 2 x 8 GB, Storage: SSD Intel® serie 545  da 240 GB; OS: Windows* 10 RS2

Gen-1: Processore Intel® Core™ i7-7700K, PL1=TDP 91 W, 4C8T, Turbo fino a 4,5 GHz, Grafica: NVIDIA* GTX 1080Ti, Memoria: 2 x 8 GB, Storage: SSD Intel® serie 545  da 240 GB; OS: Windows* 10 RS2

3 anni fa: Processore Intel® Core™ i7-4790K, PL1=TDP 84W, 4C8T, Turbo fino a 4,4GHz, Grafica: NVIDIA* GTX 1080Ti, Memoria: 2 x 8 GB, Storage: SSD Intel® serie 545  da 240 GB; OS: Windows* 10 RS2

5 anni fa: Processore Intel® Core™ i5-3470, PL1=TDP 77 W, 4C4T, Turbo fino a 3,6 GHz, Grafica: Grafica Intel® HD 2500, Memoria: 2 x 8 GB, Storage: HDD Western Digital* Black da 1TB, OS: Windows* 10 RS2

 

 

About Intel
Intel (NASDAQ: INTC) espande i confini della tecnologia per rendere possibili le esperienze più straordinarie. Per informazioni su Intel potete consultare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

Intel and the Intel logo are trademarks of Intel Corporation in the United States and other countries.

*Other names and brands may be claimed as the property of others.