Intel® Technology Provider introduce vantaggi specifici per i principali segmenti di mercato verticali in occasione dell’Intel® Solution Summit

Intel® Technology Provider introduce vantaggi specifici per i principali segmenti di mercato verticali in occasione dell’Intel® Solution Summit 

Il programma globale per il Canale continua ad evolversi
per soddisfare le esigenze dei partner

PUNTI PRINCIPALI

  • Intel® Technology Provider introduce nuovi vantaggi specifici per i principali segmenti di mercato: Retailer, Education e Soluzioni retail per l’Internet delle cose (IoT)
  • I partner riceveranno un ventaglio di nuovi vantaggi come:
    – Qualifica di “Intel Specialist”
    – Supporto da parte di tecnici esperti per lo sviluppo di soluzioni in grado di aiutare i partner a ingrandire il proprio pacchetto clienti
    – Risorse premium, come documenti di ricerca, analisi e casi di studio
    – Opportunità di partecipare a eventi esclusivi di networking riservati ai partner
  • L’Intel® Solution Summit (ISS) 2015 riunisce più di 500 partecipanti da 49 Paesiintel.jpg

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti), 28 aprile 2015 – Intel® Technology Provider, un programma di partnership globale sviluppato per le aziende che rivendono soluzioni e prodotti basati su tecnologia Intel®, prevede importanti novità sui vantaggi per i partecipanti nel 2015. Il programma ha continuato ad evolversi con l’obiettivo di aiutare i partner a sostenere la crescita dei propri fatturati e a posizionarsi in maniera sempre più distintiva come esperti di fiducia nella realizzazione e nella vendita delle soluzioni. Inoltre, come ogni anno, ci saranno diversi premi in palio.

Nel corso del 2015, il programma per i partner garantisce vantaggi addizionali nei principali segmenti di mercato: Retailer, Education e Soluzioni retail IoT. Ciascuna di queste aree offre una serie di benefici ad hoc per aiutare i partner a rafforzare la propria posizione di leadership e incrementare la propria competitività sul mercato. Questa novità è stata annunciata oggi all’ISS, la conferenza EMEA annuale per i membri Intel® Technology Provider, a cui partecipano 500 partner da 49 Paesi.

“Intel Technology Provider è una risorsa comprovata per i partner che si impegnano e partecipano attivamente”, ha dichiarato Maurits Tichelman, Vice President dell’Intel Sales and Marketing Group e General Manager dell’area Sales, Direct and Channel Sales.  “Intel ha fatto evolvere il programma per aiutare i propri partner ad avere successo e chiudere più trattative nel 2015. Non c’è mai stato un momento migliore per sviluppare una partnership con Intel.”

I partner Intel Technology Provider potranno accedere a risorse di marketing, corsi di formazione, strumenti di vendita e l’utilizzo di risorse come gli strumenti Intel® Education Solution Builder e Intel® Solution Finder.

I nuovi vantaggi includono:

Vantaggi specifici IoT per soluzioni retail

I fornitori di soluzioni retail con competenze nell’ambito di point-of-sale fissi/mobili, cartellonistica digitale, gestione di contenuti e analisi per il settore retail possono sfruttare i seguenti vantaggi:

  • Possibilità di ricevere un supporto tecnico di prevendita, che consente ai partner di consolidare il loro status di consulenti di fiducia dei loro clienti grazie a competenze nell’ambito delle soluzioni IoT end-to-end per il settore retail.
  • Qualifica di “Specialisti di soluzioni retail”, che dimostra l’affiliazione ufficiale dei partner con Intel e le loro competenze comprovate nel fornire soluzioni e tecnologie Intel al settore retail.
  • Accesso speciale a studi esclusivi di analisti, che permettono ai partner di Intel di rimanere all’avanguardia rispetto ai loro concorrenti nel settore retail.
  • Promozioni per i partner, che mettono in primo piano le soluzioni dei partner qualificati pubblicate su Intel® Solution Finder.
  • Eventi e networking, che offrono ai partner accesso esclusivo ad incontri di networking nel settore dell’Internet delle cose e l’opportunità di esibire le proprie soluzioni in occasione degli eventi per il Canale¬ Intel.
  • Innovation Labs, in cui i partner possono accedere a spazi collaborativi creati per facilitare la condivisione di conoscenze nell’ecosistema IoT e accelerare l’implementazione di soluzioni innovative.

Vantaggi specifici Education

Questi vantaggi specifici sono stati creati per permettere ai partner Intel® Education di offrire soluzioni valide di insegnamento e apprendimento a clienti nuovi ed esistenti. Includono:

  • Possibilità di usufruire della consulenza di un tecnico Intel® Education specializzato, che consente ai partner di consolidare il loro status di fornitori affidabili di soluzioni end-to-end nel settore Education.
  • Qualifica di “Specialisti Education”, che dimostra l’affiliazione ufficiale dei partner con Intel e le loro competenze comprovate nel fornire soluzioni e tecnologie Intel al settore Education.
  • Risorse Intel Education, che comprendono training di vendita, presentazioni per i clienti, download di file e personalizzazione di materiale collaterale, oltre a piani di studio e contenuti che i partner possono offrire ai loro clienti senza costi aggiuntivi.
  • Partecipazione a storie di successo, presentate unitamente ai team di marketing di Intel per contribuire ad aumentare la visibilità dei partner e far crescere il loro business.
  • Punti per premi sulle vendite di Intel Education Software, assegnati per le vendite della suite Intel Education Software e delle piattaforme hardware qualificate; i punti possono essere utilizzati per premi aziendali che includono tecnologia Intel®, eventi, viaggi e materiali di marketing.

Vantaggi specifici per retailer

I partner Intel Technology Provider del settore retail vendono sia ad aziende che a consumatori, integrando, rivendendo o consigliando prodotti basati su tecnologia Intel.

I vantaggi specifici includono:

  • Possibilità di usufruire della consulenza di un Marketing Development Manager che possa aiutare a far crescere il business dei partner.
  • Training retail diretti per incrementare le capacità di vendita e migliorare l’esperienza dei clienti, incrementando sia la competenza dei partner che i loro fatturati.
  • Risorse promozionali retail Intel, che includono materiale promozionale retail e demo online per gli ambienti di vendita, oltre a consigli su come rendere più coinvolgenti i punti vendita.
  • Eventi riservati ai partner, come ad esempio Retail Executive Conference, Retail Tech Tour e Intel® Solutions Summit, esclusivamente su invito.
  • Punti per premi da accumulare sugli acquisti di un’ampia varietà di componenti Intel e sistemi basati su Intel.

Il programma Intel Technology Provider, fondato nel 1994 nell’ambito della Reseller Channel Organisation, vende prodotti tramite una rete di oltre 850 sedi di distributori e comprende 150.000 partner in 140 Paesi.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. In qualità di leader nell’ambito della responsabilità aziendale e della sostenibilità, Intel produce i primi microprocessori commercialmente disponibili al mondo che non impiegano minerali provenienti da zone di conflitto. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com; per informazioni sulle iniziative di Intel in merito all’utilizzo di materie prime non legate a conflitti consultate la pagina conflictfree.intel.com.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.