La tecnologia di Intel proietta nel futuro i Giochi Olimpici di Tokyo 2020

In collaborazione con i partner, Intel introdurrà tecnologia ed esperienze ai massimi livelli per gli spettatori delle Olimpiadi di tutto il mondo

Intel, ha annunciato oggi di collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), comitato organizzativo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, e con una vasta schiera di partner, per portare avanti il futuro dei giochi con tecnologia d’avanguardia. Dopo il successo della collaborazione in occasione dei giochi di PyeongChang 2018, è crescente la voglia di alzare ancora il livello di innovazione che la tecnologia apporta alle Olimpiadi.

Le innovazioni tecnologiche che saranno presenti alle prossime Olimpiadi di Tokyo, comprendono 5G, intelligenza artificiale, media immersivi, esports, che si collocano in 3 aree principali: Computing, Connessione, Esperienza.

Il comunicato completo disponibile a questa pagina

Per gli esports, Intel ha annunciato il torneo di esports Intel World Open, che avrà inizio prima dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Agli Intel World Open ci saranno “Street Fighter V” di Capcom ”Rocket League” di Psyonix. Inizieranno con le qualificazioni online agli inizi del 2020, ed ogni giocatore di ogni livello può competere per una possibilità di unirsi al proprio team nazionale.

Leggi maggiori informazioni a questa nel Fact Sheet

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.