Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Le performance dell’HPC con Intel si impongono al Supercomputing 2016

Oggi al Supercomputing 2016 di Salt Lake City, Intel nella Top500 list dei supercomputer con un incremento di due volte e mezzo dei sistemi con Intel® Omni-Path Architecture (Intel® OPA) e nove ulteriori sistemi basati su Intel® Xeon Phi™, dimostrando la rapida adozione di queste tecnologie da parte del mercato.

Intel ha annunciato aggiornamenti importanti al suo portafoglio high performance computing (HPC), come Intel® HPC Orchestrator.

Inoltre, per la prima volta pubblicamente, Intel ha mostrato un HPC cluster con una prima versione della prossima generazione di processore Intel® Xeon® utilizzando Intel OPA e Advanced Vector Extensions-512.

» Press Kit di Intel alla SC16

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.