Media Alert: School Makers Sardegna

Dopo i grandi successi di Roma e Milano, con centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia, Intel è lieta di invitarla all’edizione sarda di Intel School Makers, in collaborazione con la Regione Autonoma Sardegna e l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna.

Il progetto nazionale School Makers di Intel rientra all’interno di una collaborazione pluriennale con il Ministero dell’Istruzione, nell’ottica di facilitare l’accelerazione della trasformazione della scuola in Italia, in linea con il Piano Nazionale Scola Digitale. Il fine è quello di dotare gli studenti italiani delle competenze digitali necessarie affinché potranno essere preparati alle innovazioni e ai lavori del futuro.

Intel School Makers è un grande evento itinerante che unisce il mondo della scuola a quello dei Makers, dei Fab Lab. L’appuntamento è giovedì 29 settembre a Cagliari, presso Fiera di Cagliari, in Piazza Efisio Puddu (lato CONI)..

Sarà una giornata dedicata a insegnanti, dirigenti scolastici e tutto il mondo scuola, per fare il punto della situazione sul Piano Nazionale Scuola Digitale e conoscere i progetti più interessanti realizzati in Sardegna e in Italia. In programma tanti incontri e seminari (su robotica, coding, didattica digitale e tanto altro), oltre ai Makers di diversi FabLab che mostreranno le loro invenzioni tecnologiche.

 

QUANDO: Giovedì 29 settembre 2016 ore 10:00
DOVE: Fiera di Cagliari, Piazza Efisio Puddu (lato CONI) – Cagliari
HASHTAG: #schoolmakers

 

Il programma

 

Da segnalare:

 

Comporranno l’area espositiva: MakeinNuoro , FabLab Cagliari, FabLab SassariFabLab UniSSCRS4, Sardegna IT, Campustore/MEDIADIRECT, SiComputer, l’IC di Sestu con la LIM autoprodotta dagli studenti  e l’istituto Giua che presenterà i progetti finalisti all’Intel ISEF e alcuni esempi di robotica.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.