Norberto Mateos Carrascal nominato nuovo Intel Regional Manager per il Sud Europa

Avrà la responsabilità di guidare il business di Intel nell’area Sud Europa

ASSAGO (MILANO), 21 febbraio 2013 – Intel ha definito cinque nuove macro-regioni geografiche per la gestione delle sue attività in Europa. L’Italia, assieme alla Penisola Iberica e alla Grecia, costituirà la nuova regione Sud Europa diretta dallo spagnolo Norberto Mateos Carrascal.

Dario Bucci, dopo più di dieci anni alla guida della filiale italiana di Intel, lascia il ruolo di Amministratore Delegato per l’Italia e la Svizzera per raccogliere la sfida di un nuovo ruolo a livello EMEA come Key Account Director.

Norberto Mateos Carrascal, 40 anni, è entrato in Intel nel 2000. Ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing della filiale spagnola di Intel prima di diventarne Country Manager. È membro del Comitato Esecutivo di Fundetec – la Fondazione per lo sviluppo Info-Tecnologico delle Imprese e delle Società – e rappresenta Intel nel Consiglio di Amministrazione di AETIC. Si è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni presso l’Universidad Politecnica di Madrid e ha conseguito un MBA presso l’Instituto de Empresa.

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell’innovazione del computing, progetta e sviluppa le tecnologie essenziali alla base dei dispositivi informatici di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web newsroom.intel.com/community/it_it e blogs.intel.com.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.