Media Alert: Maker Faire Rome, nuove tecnologie Intel per portare esperienze straordinare e ispirare i maker

Maker Faire Rome – The European Edition

maker-faire-rome-2x1

Quest’anno alla Maker Faire di Roma, la passione e l’impegno di Intel nel dare l’opportunità a tutte le persone di partecipare ed essere ispirati dalle creazioni delle nuove tecnologie sarà a pieno regime. I visitatori dello stand saranno fra I primi a conoscere Intel® Joule™, una nuova sofisticata piattaforma di computing ad alte prestazioni, pensata per sviluppatori e imprenditori dell’Internet of Things (IoT). Gli appassionati saranno affascinati dalle molte demo interattive che metteranno in mostra l’evoluzione di Intel e l’amplio portafoglio di piattaforme per maker e sviluppatori. Queste includono il popolare modulo Intel® Edison e le schede per hobbisti ed entry-level Intel® Galileo e Genuino 101 (con modulo Intel® Curie™). Fra le demo in mostra ci sarà una selezione di robot powered by Intel Joule dotati di sensi umani.

Le varie suite di dimostrazioni sono state scelte per ispirare e far divertire i visitatori, nonché per mostrare che le grandi idee e la tecnologia possono aiutare a cambiare il mondo, e le idee migliori possono nascere ovunque.

Nello stand Intel saranno esposti, inoltre, i progetti finalisti del Make it – Fablab Tour 2016. Invenzioni create nei fablab, ispirate dalla tecnologia e dai workshop di Intel che hanno percorso l’Italia in lungo e in largo.

QUANDO: Opening Conference: Venerdì 14 ottobre 2016 ore 11| Padiglione 10

Visita allo stand Intel: Venerdì 14 ottobre ore 14-19, 15 e 16 ottobre ore 9-19 | Padiglione 6.

DOVE: Fiera di Roma, Via Alexandre Gustave Eiffel 79 – Ponte Galeria, Roma
HASHTAG: #intel #MFR16
MORE: Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla Maker Faire e sul lavoro di Intel per la community dei maker

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.