Toshiba e Intel® presentano il progetto di “film social” ‘The Beauty Inside’

Regia del vincitore del Sundance Film Festival, un cast di volti noti di Hollywood il film dà la possibilità di partecipare direttamente anche agli spettatori che seguiranno le puntate

  • Sulla scia del successo del primo “film social”, “The Inside Experience,” “The Beauty Inside” è la nuova campagna di co-marketing condotta da Toshiba e Intel per stringere un legame più forte tra i social media e la cinematografia di successo, con la presenza dell’innovativo Ultrabook™ Portégé®

        ideato da Intel.

  • Il film riunisce un cast di talenti d’eccezione nel campo dell’intrattenimento, della tecnologia e dei social media, con Topher Grace e Mary Elizabeth Winstead come attori principali e con la regia di Drake Doremus, premiato al Sundance Film Festival.
  • Gli spettatori avranno l’opportunità di interpretare il ruolo di protagonista nel film partecipando a un provino online globale che verrà lanciato il 24 luglio su Facebook.

IRVINE e SANTA CLARA, California, 24 luglio, 2012 –La Divisione Prodotti Digitali (DPD) di Toshiba  e Intel hanno annunciato oggi di aver dato vita a una collaborazione per lanciare il loro secondo “film social” dal titolo “The Beauty Inside”.  E’ stato aperto un  casting online  per trovare i protagonisti del film.

Nel film recita l’attore Topher Grace (“That ‘70s Show,” “Spider-Man 3” e “Appuntamento con l’amore”) e Mary Elizabeth Winstead (“La leggenda del cacciatore di vampiri,” “Scott Pilgrim vs. The World”) con la regia di Drake Doremus (“Like Crazy”) vincitore del Sundance Film Festival.

“The Beauty Inside” è un esperimento straordinario nel campo dell’intrattenimento, che prende vita grazie al coinvolgimento di attori di spicco di Hollywood, della tecnologia e dei social media.

Il film debutterà su Facebook* il 16 agosto e sarà un’esperienza interattiva che permetterà agli spettatori di partecipare attivamente e interagire con il protagonista tramite social networking. Inoltre, diversi spettatori da tutto il mondo potranno partecipare ai provini per interpretare lo stesso personaggio, il protagonista Alex,  a dimostrazione del fatto che questo film non conosce limiti. Il regista Drake Doremus coordinerà e dirigerà il film, i personaggi principali e il pubblico porteranno numerosi elementi dei social media nella storia, nei provini e negli episodi.

“Il futuro della filmografia è in continua evoluzione e il “film social” è ancora un terreno inesplorato”, spiega Drake Doremus. “Questo progetto ci permette di oltrepassare i confini tradizionali della realizzazione di un film, si tratta di una sfida affascinante a cui quest’anno si somma quella di incorporare una diretta e ampia partecipazione del grande pubblico”.

La trama segue la vita del protagonista, Alex, un ventenne che si sveglia ogni giorno con un volto e un corpo nuovi, una persona totalmente diversa nell’aspetto ma identica interiormente. Il protagonista deve affrontare sfide quotidiane, confrontarsi con il mondo del lavoro, con avventure, problemi e questioni di cuore. La trama si sviluppa intorno a lui che affronta ogni nuova giornata in un corpo totalmente nuovo, portando sempre con sé il suo Ultrabook Toshiba Portégé®.

Il computer rappresenta una sorta di diario in cui Alex documenta e cattura le sue disavventure quotidiane e le difficoltà che derivano dal mutare continuo del suo aspetto esteriore.

Dal momento che l’aspetto di Alex cambia, l’Ultrabook rappresenta l’unico modo per riconoscerlo nei diversi episodi. Per rappresentare i cambiamenti di Alex, il 24 luglio verrà lanciato su Facebook un provino online per invitare gli spettatori di oltre  15 paesi a partecipare per interpretare una delle identità  di Alex nel film.

“The Beauty Inside” coinvolgerà il pubblico tramite social media incoraggiandolo a connettersi e interagire con Alex su Facebook. Il film sarà disponibile online in episodi settimanali a partire dal 16 agosto, per 6 settimane. In questo periodo, gli spettatori sono invitati a partecipare ai provini per il film mentre il team che si occupa dell’editing incorporerà i provini e i contributi più adatti all’interno della trama.

“Stiamo entrando in una nuova era dell’informatica e siamo entusiasti di ampliare continuamente l’esperienza di intrattenimento sui dispositivi Ultrabook ideati da Intel”, dichiara Johan Jervoe, vice presidente partner marketing di Intel. “Quest’iniziativa è la prova che con la tecnologia giusta si possono fondere due delle più importanti forme di intrattenimento, offrendo al pubblico l’opportunità di essere coinvolto direttamente e di prender parte a un film in perfetto stile hollywoodiano”.

“Siamo entusiasti di presentare un nuovo “film social” con Intel”, annuncia Rossella Destino, Country Manager, Toshiba Italia Digital Products & Services. “Il nostro scopo è coinvolgere gli utenti attraverso canali online che utilizzano con facilità e fornire loro strumenti che ispirino la creatività per una nuova generazione di fan dei film e dei social media”.

Seguite “The Beauty Inside” su Facebook all’indirizzo www.facebook.com/thebeautyinsidefilm. Per maggiori informazioni sull’Ultrabook™ Toshiba Portégé® presente nel film, visitate il sito: http://us.toshiba.com/computers/laptops/portege.

Informazioni su Toshiba Corporation

Toshiba è leader mondiale, produttore diversificato e distributore di prodotti elettronici ed elettrici avanzati. Il Gruppo Toshiba è innovatore in diversi settori che spaziano dai prodotti digitali, inclusi TV LCD, notebook, prodotti di consumo, dispositivi elettronici inclusi semiconduttori, prodotti materiali di stoccaggio, sistemi infrastrutturali a livello industriale e sociale, inclusi generatori energetici, soluzioni per la comunità, dispositivi medici, scale, ascensori ed elettrodomestici.

Toshiba è stata fondata nel 1875 e oggi gestisce una rete globale di oltre 550 aziende, con 202.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di vendita annuo superiore ai 6,1 trilioni di yen (74 miliardi di dollari).

Visitate il sito web Toshiba all’indirizzo http://www.toshiba.co.jp/index.htm.  

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader mondiale nell’innovazione in campo informatico. L’azienda progetta e realizza tecnologie essenziali che rappresentano la base dei dispositivi informatici. Per maggiori informazioni su Intel visitate newsroom.intel.com e blogs.intel.com.

Intel, Ultrabook e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati uniti e in altri paesi.

*Altri nomi e marchi potrebbero essere di proprietà di terzi.

© 2012 Toshiba America Information Systems, Inc. Tutti i nomi di prodotti, servizi e aziende sono marchi registrati o marchi di servizio dei rispettivi proprietari. Tutte le informazioni, ivi incluse ma non limitate a, prezzi dei prodotti, specifiche, disponibilità, contenuto dei servizi e contatti sono soggette a variazione senza previa notifica. Tutti i diritti riservati.

Informazioni su Intel:

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.