Buon compleanno 8086: il processore Intel® Core™ i7-8086K di ottava generazione Limited Edition offre il massimo per i videogame

Oggi Intel celebra il 40° anniversario del primo processore 8086 annunciando la disponibilità del nuovo processore Intel® Core™ i7-8086K di ottava generazione Limited Edition. Questo processore commemorativo offre le migliori prestazioni di gaming su PC desktop di Intel con la potenza per la creazione di contenuti avanzati e la produttività.

Il processore Intel Core i7-8086K di ottava generazione celebra l’introduzione da parte di Intel del primo processore della serie x86 e del primo microprocessore 8086. Lanciato l’8 giugno 1978, il microprocessore 8086 originale era il primo processore a 16 bit e il primo processore in grado di supportare il moderno personal computing.

 

Perché è importante:

Il nuovo processore Intel Core i7-8086K offre una nuova serie di primati. È il primo processore Intel dotato di 6 core e 12 thread e di grafica integrata in un package da 1151 pin che supporta set di istruzioni a 64 bit. È inoltre il primo processore Intel a offrire una frequenza turbo single-core fino a 5 GHz. La frequenza più elevata consente migliori prestazioni single-threaded , che possono essere impiegate in molteplici applicazioni di gaming e di creazione di contenuti. Il processore Intel Core i7-8086K è anche completamente sbloccato per l’overclocking. Link al Fact Sheet

Come ottenerlo:

Per celebrare l’architettura x86 e il primo microprocessore Intel 8086, Intel mette in palio 8.086 processori Intel Core i7-8086K di ottava generazione. Per 24 ore a partire dalle 5 p.m. PDT del 7 giugno, gli utenti possono visitare www.intel.com/8086sweepstakes per partecipare. Dopo il periodo di adesione di 24 ore, verranno selezionati casualmente 8.086 fortunati partecipanti. Visitate il sito dell’estrazione per le regole, le limitazioni e i mercati che partecipano all’iniziativa.

 

Il suo ruolo nella storia:

Oltre a commemorare l’introduzione dell’architettura x86, il processore Intel Core i7-8086K segna un altro importante traguardo: la celebrazione del 50° anniversario di Intel e del suo ruolo nel settore e nel promuovere l’innovazione tecnologica.

Quest’anno Intel e i suoi dipendenti festeggiano mezzo secolo di innovazione che ha profondamente cambiato il mondo, dal risparmio di energia e da processori piccoli come la punta di una matita

all’approvvigionamento di minerali non legati a conflitti e al miglioramento della qualità dell’istruzione per le ragazze e le comunità scarsamente servite in tutto il mondo.

Maggiori Informazioni:

Per maggiori informazioni, consultate la Sala stampa Intel e seguite Intel su Twitter: @IntelNews e @Intel.

 

 

Intel, il logo Intel e Intel Core sono marchi di Intel Corporation o di società controllate da Intel negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

*Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

 

© Intel Corporation

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.