Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

I droni Intel per modernizzare e migliorare le ispezioni ai ponti

Intel collabora con due dipartimenti dei trasporti americani per migliorare, attraverso l’utilizzo dei droni, le ispezioni per il monitoraggio del deterioramento di due grandi ponti, il Daniel Carter Beard Bridge tra Ohio e Kentucky, e lo Stone Arch Bridge in Minnesota.

Rispetto ai metodi tradizionali, i droni consentono di ridurre i tempi e i costi delle ispezioni, aumentando allo stesso tempo la precisione e l’accuratezza dei dati raccolti, oltre a offrire più sicurezza sul posto per gli operatori. Inoltre non è necessario bloccare il traffico durante le ispezioni con i droni.

Negli USA ci sono oltre 600.000 ponti, di questi il 10% sono obsoleti o hanno problemi strutturali.

I droni impiegati sono gli Intel Falcon 8+, che sono in grado di assicurare ottime prestazioni nonostante condizionamenti esterni come il vento o interferenze elettromagnetiche.

Leggi il testo completo: https://newsroom.intel.com/news/intel-drone-solutions-modernize-increase-efficiency-u-s-bridge-inspections/

 

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.