Il nuovo Intel Core i3 di ottava generazione estende la gamma di performance disponibili per portatili ‘thin and light’ e 2 in 1

Oggi Intel estende la gamma di prestazioni disponibili per portatili di uso comune ‘thin and light’ e 2 in 1, grazie al processore Intel Core i3 di ottava generazione.

Proprio come gli i5 e i7 della stessa famiglia di processore, il nuovo Intel Core i3 offre un avanzamento prestazionale rispetto alla generazione precedente e rende possibile la fruizione di contenuti di intrattenimento più ricchi e coinvolgenti, e un’esperienza ottimizzata per garantire velocità e semplicità. Il nuovo Intel Core i3-8130U offre 2 core e 4 thread, fino a 3.4 GHz e memoria DDR4-2400.

Questo annuncio completa la gamma dei processori per dispositivi mobile che Intel ha introdotto all’interno della famiglia di processori Intel Core di ottava generazione ad agosto 2017. Nuovi sistemi dei nostri partner saranno presto dotati di un Intel Core i3, che garantiranno ai consumatori una scelta ancora più ampia di ottimi notebook e 2 in 1, con il giusto equilibrio di funzionalità, prestazioni e prezzo in base alle diverse esigenze.

Processor Number Cores/Threads Base Freq (GHz) Intel Turbo Boost Technology 2.0 Graphics Graphics Base / Max Freq (MHz) LPDDR3 Memory Speed Support (MHz) DDR4 Memory Speed Support (MHz) L3 Cache TDP
Max Single Core Turbo (GHz) Max Dual Core Turbo (GHz)
Intel® Core™ i3-8130U 2/4 2.20 3.40 3.40 Intel® UHD Graphics 620 300/1000 2133 2400 4MB 15W

 

Per dettagli precedentemente annunciati e aggiornamenti futuri, è possibile far riferimento alla pagina 8th Gen Intel Core processor press kit.

About Intel
Intel (NASDAQ: INTC) espande i confini della tecnologia per rendere possibili le esperienze più straordinarie. Per informazioni su Intel potete consultare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

Intel and the Intel logo are trademarks of Intel Corporation in the United States and other countries.

*Other names and brands may be claimed as the property of others.