Intel® Compute Card è una piattaforma di computing piccola come una carta di credito

La nuova innovazione di Intel è stata progettata per trasformare il modo in cui il computing e la connettività possono essere integrati in ogni oggetto

compute-card-2x1-600x300Intel annuncia oggi una nuova piattaforma modulare di computing, denominata Intel® Compute Card, presentata insieme a diversi partner che collaboreranno con Intel per accelerare l’ecosistema di soluzioni basate su questa piattaforma. Intel è da sempre leader nell’offerta di tecnologie che aiutino a realizzare i vantaggi dell’Internet delle cose e rendere disponibili sempre più dispositivi intelligenti e connessi. Intel Compute Card è stata sviluppata proprio con l’obiettivo di trasformare il modo in cui il computing e la connettività potranno essere integrati e impiegati nei dispositivi del futuro.

La nuova soluzione include tutti gli elementi di un computer completo, tra cui un SoC Intel, memoria, storage e connettività wireless, con opzioni di I/O flessibili e ottimizzabili dai produttori di hardware per specifiche soluzioni: da frigoriferi interattivi a chioschi intelligenti, da videocamere di sicurezza a gateway IoT.
I produttori di dispositivi devono semplicemente prevedere uno slot standard per Intel Compute Card nel proprio prodotto, e poi scegliere la soluzione più idonea alle loro esigenze di prestazione e prezzo. In questo modo si riducono i tempi e le risorse necessari per progettare e validare gli elementi di elaborazione e si accelera l’innovazione, introducendo l’intelligenza in una gamma sempre più ampia di dispositivi.

Intel collabora con numerosi partner che concordano nel ritenere che l’Intel Compute Card possa cambiare radicalmente il modo in cui l’intero settore progetterà e produrrà un’ampia gamma di soluzioni nel prossimo futuro. Questi partner stanno lavorando allo sviluppo di prodotti in grado di trarre vantaggio dal design semplificato, dalla facilità di manutenzione e dalle possibilità di aggiornamento da parte degli utenti di Intel Compute Card. Intel è orgogliosa di collaborare con importanti partner globali del calibro di Dell*, HP*, Lenovo* e Sharp* per trasformare questa idea in realtà. Intel sta inoltre collaborando con una serie di partner locali che aspirano a introdurre soluzioni esclusive sui rispettivi mercati. I primi partner di questo tipo includono Seneca Data*, InFocus*, DTx*, TabletKiosk* e Pasuntech*.

Intel Compute Card sarà disponibile a metà del 2017 con un’ampia gamma di opzioni di processore, tra cui i più recenti processori Intel® Core™ di settima generazione. Per maggiori informazioni e per restare aggiornati su Intel Compute Card, visitate www.intel.com/ComputeCard

 

Caratteristiche principali

 

  • Gamma di processori, fino ai processori Intel Core di settima generazione
  • Dimensioni incredibilmente ridotte: 94,5 mm x 55 mm x 5 mm
  • Processore, memoria, storage e connettività wireless integrati nella scheda
  • I dispositivi basati su Intel Compute Card offriranno l’alimentazione, il sistema di raffreddamento e le opzioni di I/O ottimizzate per le specifiche soluzioni
  • La connessione con i dispositivi verrà effettuata tramite uno slot per Intel Compute Card con un nuovo connettore standard (estensione USB-C plus)
  • Il connettore di estensione USB-C plus fornirà segnali USB, PCIe, HDMI, DP e di altro tipo tra la scheda e il dispositivo

Partner iniziali

 

  • Intel sta collaborando con importanti partner globali per sviluppare prodotti basati su Intel Compute Card. I partner iniziali includono Dell, HP, Lenovo e Sharp.
  • Intel sta inoltre collaborando con numerosi partner locali per sviluppare soluzioni esclusive per i loro specifici mercati. I partner iniziali includono Seneca Data, InFocus, DTx, TabletKiosk e Pasuntech.
  • Contattate direttamente queste aziende per i dettagli sui loro progetti.
    I nominativi di contatto per i partner iniziali possono essere richiesti al contatto Intel per la stampa indicato di seguito.

Prezzi e disponibilità

 

  • I dettagli completi sul prodotto, inclusi i prezzi, saranno disponibili nel secondo trimestre del 2017
  • La disponibilità di Intel Compute Card è prevista a metà 2017
  • Per i dettagli su prezzi e la disponibilità dei prodotti basati su Intel Compute Card, contattate le specifiche aziende partner

 

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l’attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del sistema o consultare informazioni più approfondite all’indirizzo intel.it.

 

Intel, il logo Intel e Intel Core sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.