Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Intel e Netflix annunciano un nuovo codec per la tecnologia di compressione di nuova generazione per video

In occasione del National Association of Broadcasters Show (NAB Show) di oggi, Intel e Netflix hanno annunciato un nuovo codec video ad alte prestazioni e altre novità. Il nuovo codec è disponibile in modalità open source e royalty-free per creatori di contenuti, sviluppatori e fornitori di servizi. Scalable Video Technology per AV1 (SVT-AV1) offre prestazioni e scalabilità nell’elaborazione video.

“The SVT-AV1 codec offers both high performance and efficiency. And compared to today’s most popular codec (H.264 AVC), SVT-AV1 can help service providers save up to half their bandwidth, delivering leading-edge user experiences that can be quickly and cost-effectively delivered at a global scale. This codec makes it possible for services ranging from video on demand to live broadcast of 4Kp60/10-bit content on Intel® Xeon® Scalable processors, including the recently launched 2nd-Generation Intel Xeon Scalable processor.”
–Lynn Comp, Intel vice president of the Network Platforms Group and general manager of the Visual Cloud Division

Per leggere la news completa, consultate la newsroom.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.