Intel Endpoint Management Assistant rende più semplice la gestione dei dispositivi remoti basati su piattaforma Intel vPro

Qual è la novità: Oggi Intel ha lanciato Intel® Endpoint Management Assistant (Intel EMA), uno strumento software, parte della piattaforma Intel vPro®, progettato per rimodernare la tecnologia Intel® Active Management (Intel AMT) offrendo un sistema facile per gestire i dispositivi basati su piattaforma Intel vPro nel cloud, sia all’interno che all’esterno del firewall. I partner di Intel e i fornitori di software, tra cui CompuCom e Lakeside, stanno ampliando le loro soluzioni per includere le funzionalità di Intel EMA.

“I lavoratori moderni che svolgono la propria attività in mobilità non hanno accesso fisico a un centro servizi IT presso la sede aziendale, ma i loro PC necessitano comunque di riparazioni, upgrade e aggiornamenti da parte del reparto IT. In Intel, stiamo ammodernando la gestione dei PC con la piattaforma Intel vPro® perché i dipartimenti IT possano fornire supporto ai dipendenti da remoto con maggiore facilità, anche quando si trovano all’esterno del firewall aziendale”. – Stephanie Hallford, Vice President del Client Computing Group di Intel e General Manager delle Business Client Platform.

Come funziona: Il 70% delle persone nel mondo lavora da remoto almeno una volta alla settimana1. Con l’aumento del loro numero, la capacità di gestire in remoto tecnologia e dispositivi è un requisito indispensabile del reparto IT delle organizzazioni.

Intel EMA e la sua console di gestione offrono ai responsabili IT una soluzione di gestione sofisticata e flessibile, garantendo la possibilità di connettere in remoto e in modo sicuro i dispositivi Intel AMT sul cloud. I vantaggi comprendono:

  • La possibilità per il reparto IT di supportare i lavoratori ovunque si trovino, riuscendo a garantire anche aggiornamenti di software/firmware e riavvio dei sistemi
  • La possibilità di integrare l’accesso a Intel AMT in console personalizzate o di terze parti tramite API RESTful
  • Un migliore monitoraggio del parco PC per contribuire a una gestione remota sicura.

Intel EMA è stato progettato per rendere Intel AMT facile da configurare e utilizzare, in modo che i reparti IT possano gestire i dispositivi dotati di tecnologia Intel vPro senza interrompere le attività di lavoro, il che a sua volta semplifica la gestione dei client e può contribuire a ridurre i costi di gestione per le organizzazioni IT.

La capacità aggiuntiva di gestione cloud si poggia sulle fondamenta della migliore piattaforma per le imprese2, Intel vPro, che consente di ammodernare i parchi PC aziendali grazie a sicurezza, stabilità, prestazioni e gestibilità.

 

Come ottenerlo: Intel EMA è disponibile da oggi e offre un valore aggiunto per abilitare le funzionalità di gestibilità estesa della piattaforma Intel vPro.

Ulteriori informazioni: Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dedicata alla tecnologia Intel Active Management.

 

 

1  Studio IWG, “Il 70% delle persone a livello globale lavora da remoto, almeno una volta alla settimana”, 30 maggio 2018.

2 In base al confronto (in data 20 aprile 2019) di funzionalità nelle seguenti categorie: gestibilità, sicurezza, stabilità e prestazioni del processore tra piattaforme abilitate Intel vPro® e altre piattaforme selezionate basate su architettura x86 commercializzate per l’utilizzo nei PC aziendali. La selezione delle funzionalità di gestibilità, sicurezza, stabilità e prestazioni del processore si basa su un sondaggio Web del 2018, condotto da Intel su oltre 500 decision maker IT per valutare le funzionalità desiderate al momento dell’acquisto di PC per uso aziendale.

Intel promuoverà le piattaforme Intel® Core™ vPro™ con lo slogan “Produttività senza limiti” in determinate giurisdizioni, tra cui la Repubblica Popolare Cinese e il Vietnam. Intel promuoverà le piattaforme Intel® Core™ vPro™ con lo slogan “La piattaforma Intel vPro® è la migliore piattaforma aziendale di Intel” in determinate giurisdizioni, tra cui Argentina, Bielorussia, Belize, Cile, Egitto, El Salvador, Guatemala, Honduras, Italia, Giappone, Panama, Perù, Arabia Saudita, Turchia, Russia e Ucraina.  Se fate parte dei media o siete influencer in questi Paesi o se effettuate direttamente comunicazioni ai residenti in questi Paesi (ad es. sui social media in lingua locale), fate riferimento esclusivamente allo slogan che Intel utilizzerà in tale Paese al posto del claim di questo documento/diapositiva.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC) è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.