Intel Official News and Information

Intel lancia la Neural Compute Stick Movidius per rendere alla portata di tutti lo sviluppo di applicazioni di deep learning

Dal 22 al 25 luglio alla conferenza Computer Vision and Pattern Recognition (CVPR) di Honolulu, Hawaii, Intel mette in mostra le ultime e rivoluzionarie tecnologie di deep learning e visione artificiale, che consentono ai dispositivi di diventare intelligenti e autonomi, in grado di vedere, comprendere, interagire e apprendere dagli ambienti circostanti. Le tecnologie Intel® Movidius™ e Intel® RealSense™ stanno rivoluzionando profondamente il potenziale dei dispositivi davvero “intelligenti”, in grado di eseguire sia processi altamente complessi che attività quotidiane.

La Neural Compute Stick Movidius accelera le applicazioni di intelligenza artificiale

T

Annunciato il 20 luglio e disponibile per l’acquisto durante l’evento CVPR, il Neural Compute Stick Movidius™ è il primo acceleratore di intelligenza artificiale autonomo al mondo disponibile in formato USB. Basato sulla VPU Movidius™ Myriad 2, il dispositivo offre a ricercatori e sviluppatori  le capacità di elaborazione di una rete neurale profonda (DNN) alla periferia della rete, per applicazioni di realtà aumentata e virtuale, droni, robotica, soluzioni di sicurezza intelligenti e altro ancora.

  • Strumenti SDK (Software Development Kit) in azione – Gli sviluppatori possono accedere a Movidius Neural Compute SDK utilizzando il toolkit per profilare e ottimizzare una rete neurale e l’API della piattaforma per compilarla e integrarla in un’applicazione.
  • Scalare le reti neurali con molteplici Stick – E’ possibile scalare le reti neurali con quattro Movidius Neural Compute Stick che funzionano contemporaneamente per accelerare il riconoscimento degli oggetti.
  • Multi-Task Convolutional Neural Network (MTCNN) multifase – In questa demo, Intel mostra come Movidius Neural Compute Stick supporta DNN sofisticate come MTCNN, una complessa rete neurale multifase per il riconoscimento facciale.

Ulteriori dettagli sono disponibili al link: http://developer.movidius.com/where-to-buy

e alla pagina: https://newsroom.intel.com/news/intel-democratizes-deep-learning-application-development-launch-movidius-neural-compute-stick/

 

La tecnologia Intel® RealSense™ è in grado di percepire e comprendere

La tecnologia Intel® RealSense™ sta ampliando la nostra capacità di raccogliere, memorizzare e analizzare i dati e sta contribuendo a raggiungere le nuove entusiasmanti frontiere della visione artificiale, dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale, campi che hanno il potenziale di rendere il nostro mondo più sicuro, produttivo e immersivo. Intel è lieta di introdurre la propria tecnologia di rilevamento della profondità di nuova generazione: la famiglia Intel® RealSense™ serie D400.

  • E’ possibile avere viste multiple con le videocamere di profondità Intel RealSense – Il processore visuale Intel RealSense D4 è in grado di gestire lo streaming di molteplici viste, tra cui profondità, infrarossi e immagini a colori. Attraverso la demo si più interagire con una nuvola di punti con mappatura di colori per visualizzare regolazioni di parametri in tempo reale, riprodurre immagini preregistrate e cambiare la mappatura dei colori.
  • Videocamere di profondità Intel RealSense per tutti gli usi – E’ possibile sperimentate vari casi di utilizzo delle videocamere di profondità Intel RealSense serie D400, tra cui in interni, in esterni e uso a raso terra come nel caso di robot, aspirapolvere, droni e applicazioni di riconoscimento facciale. E confrontare le capacità di rilevamento della profondità di Intel RealSense con altre videocamere.

Per dettagli su Intel RealSense, visitate il sito https://realsense.intel.com

Intel, Movidius, Intel RealSense e il logo Intel sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.