Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

Intel Nominata Fra le Migliori 100 Aziende per Mamme Lavoratrici

La notizia: Working Mother magazine ha annunciato oggi che Intel è sulla lista delle “100 Best Companies” per il dodicesimo anno consecutivo. La lista valuta e premia aziende di tutti i settori che aiutano con successo i dipendenti ad integrare le attività quotidiane con il lavoro da ufficio. Il team editoriale della rivista Working Mother considera ogni aspetto che ha un impatto sulle mamme lavoratrici, come congedo parentale, ritorno al lavoro dopo il congedo, benefit neonati, adozioni, benefit sanitari per bambini e dipendenti, flessibilità degli orari, mentoring e opportunità di crescita professionale.

“In Intel, il nostro comune scopo è quello di creare tecnologia che cambia il mondo e che arricchisce la vita di ogni persona sul pianeta. Siamo onorati di essere inclusi nella lista delle Migliori 100 Aziende di Working Mother per il dodicesimo anno consecutivo, e siamo orgogliosi di essere premiati per aver creato un ambiente in cui tutti i nostri dipendenti si sentono supportati al lavoro come a casa”.
–Sandra Rivera, Intel executive vice president e chief people officer

Perchè è importante: Per Intel i dipendenti vengono prima. Con una lunga storia di impegno nella responsabilità d’impresa ed integrazione nelle operazioni dell’azienda, Intel ha esteso i suoi sforzi per supportare i dipendenti, soprattutto nel corso dell’emergenza per il COVID-19. Per genitori e famiglie, Intel offre risorse aggiuntive per adeguare il luogo di lavoro da casa, in un momento in cui molti sono chiamati a nuovi compiti, come quello dell’educatore da remoto. Le risorse includono guide per il remote learning per sostenere le famiglie a casa e gruppi di genitori per la condivisione di suggerimenti e stratagemmi per gestire la vita lavorando da casa.

Queste migliorie fanno parte del continuo investimento di Intel in benefit aziendali a supporto del benessere dei dipendenti. Aumentando le ferie retribuite, inoltre, Intel consente ai dipendenti di concentrarsi sulle proprie famiglie e i propri cari nel momento del bisogno, cosicché possano ritornare a lavorare con il pieno supporto. Tutto questo rende Intel un posto migliore in cui lavorare per tutti.

» Read the full list on Working Mother’s website.

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.