Intel’s news source for media, analysts and everyone curious about the company.

La nuova piattaforma Intel vPro consente produttività e prestazioni senza compromessi per il mondo del lavoro odierno

Oggi Intel ha presentato i nuovi processori Intel® Core™ vPro® di decima generazione, progettati per l’innovazione del computing aziendale per tutti i lavoratori che operano sempre più da remoto. I nuovi processori per PC portatili e desktop offrono miglioramennti della produttività, della connettività, delle funzioni di sicurezza e della gestione da remoto, il tutto per consentire all’IT di offrire esperienze sorprendenti, aiutando i dipendenti a rimanere connessi, essere più produttivi e più sicuri e e ridurre al minimo le interruzioni del loro lavoro.

“Creata per le aziende, la piattaforma Intel vPro è una base completa per i PC che offre prestazioni, sicurezza ottimizzata tramite hardware, gestibilità e stabilità. Con i nostri nuovi processori Intel Core vPro di decima generazione, abbiamo migliorato le solide fondamenta dei PC per consentire di affrontare non solo le sfide di oggi, ma anche quelle dei futuri ambienti di lavoro per l’intera durata del ciclo di vita del PC.”
– Stephanie Hallford, Vice President delle Business Client Platforms di Intel

In che modo aiuta il lavoratore moderno

Per oltre un decennio, la piattaforma Intel vPro ha consentito all’IT di aiutare le aziende, grandi e piccole, a mantenere i dipendenti produttivi, a proteggere le risorse aziendali e a semplificare la gestione del parco macchine. Questa dedizione continua a crescere con la nuova piattaforma Intel vPro®, basata su processori Intel® Core™ vPro di decima generazione, per offrire produttività senza compromessi, funzionalità di sicurezza basate sull’hardware e delle fondamenta per l’innovazione informatica.

I sistemi basati sugli ultimi processori Intel vPro offrono ai lavoratori le prestazioni e la reattività di classe business di cui hanno bisogno per essere produttivi, oltre che connettività Wi-Fi 6 (Gig+) integrata, ovvero la migliore tecnologia Wi-Fi per le videoconferenze 1, prestazioni più affidabili e tecnologie di gestibilità per affrontare le nuove sfide emergenti per l’IT e gli utenti. Tutto questo può essere offerto in dispositivi di diversi formati: da dispositivi eleganti, potenti e moderni basati sul programma di innovazione Project Athena di Intel al design di desktop ad alte prestazioni.

“Da oltre un decennio, Cisco e Intel collaborano per offrire un’esperienza wireless impareggiabile, che contribuisce ad incrementare la rilevanza e l’impatto del Wi-Fi per le aziende”, ha osservato Matt MacPherson, CTO Wireless di Cisco. “Questa stretta collaborazione rende possibili test precoci e approfonditi che consentono ai clienti di Cisco e Intel di abbracciare in modo rapido e sicuro le tecnologie più recenti quando emergono nuovi standard e innovazioni nel settore. Siamo lieti che i nostri clienti possano avere connessioni più affidabili, download più veloci e prestazioni migliorate delle applicazioni con i nuovi processori Intel® Core™ vPro di decima generazione e i più recenti access point Cisco certificati per Wi-Fi 6.”

I miglioramenti di questa generazione includono:

  • Prestazioni complessive delle applicazioni fino al 40% migliori rispetto a un notebook2 di 3 anni fa.
  • Produttività per l’ufficio fino al 36% migliore rispetto a un notebook3 di 3 anni fa.
  • Analisi e visualizzazione dei dati fino al 44% più veloci rispetto a un desktop4 di 5 anni fa.
  • Velocità Gigabit quasi 3 volte più elevate5 e prestazioni migliorate in ambienti densi con Intel® Wi-Fi 6 (Gig+) integrato per la migliore tecnologia Wi-Fi per videoconferenze1.
  • Reattività rapida, lunga durata della batteria e riavvio immediato con i notebook verificati Project Athena.

Per gli sviluppatori di Internet of Things (IoT), i processori Intel Core vPro di decima generazione e la serie Intel® Xeon® W-1200E basata sulla piattaforma Intel vPro, fornisce prestazioni di classe business, gestione remota e altro, ideali per applicazioni nei settori della vendita al dettaglio, bancario, dell’ospitalità, dell’istruzione, della sanità, della produzione e altro ancora.

Principali caratteristiche e funzionalità:

Ulteriori avanzamenti dei processori Intel Core vPro di decima generazione per garantire maggiore sicurezza, gestione del ciclo di vita e stabilità operativa includono:

Fondamenta più sicure

  • Intel Hardware Shield fornisce funzionalità di sicurezza integrate e potenziate dall’hardware per aiutare a prevenire i cyber-attacchi – ora con il rilevamento avanzato delle minacce e funzionalità di protezione estesa al di sotto del sistema operativo per aiutare a salvaguardare le risorse critiche della memoria di sistema
  • La Intel Trusted Supply Chain contribuisce a alla tracciabilità e l’autenticità dei componenti dei PC per una maggiore tranquillità.

Gestione moderna del ciclo di vita

  • La Intel® Active Management Technology (AMT) e Intel® Endpoint Management Assistance (EMA) possono aiutare le aziende a risparmiare tempo e denaro sul supporto IT in presenza, la manutenzione dei PC e i tempi di inattività dei dipendenti grazie alla gestibilità da remoto dei dispositivi, sia on-premises che nel cloud.

I PC portatili e desktop dotati dei nuovi processori Intel Core vPro di decima generazione saranno disponibili presso i produttori di PC nel corso dei prossimi mesi.

Ulteriori informazioni: Intel 10th Gen Core vPro Platform Product Brief | Intel 10th Gen Core vPro Processor Product Brief | Internet of Things Platform Brief | Intel Xeon W-1200 Workstation Processors Product Brief

Informazioni su Intel

Intel (Nasdaq: INTC) è un’azienda leader di settore che crea tecnologia in grado di cambiare il mondo, rendendo possibile il progresso globale e arricchendo la vita delle persone. Lavora costantemente, ispirata dalla Legge di Moore, per portare avanzamenti nella progettazione e nella produzione di semiconduttori che aiutano i clienti ad affrontare le loro più grandi sfide. Intel sprigiona la potenza dei dati per trasformare in meglio le imprese e la società, integrando intelligenza nel cloud, nella rete, nell’edge e in ogni tipologia di dispositivo informatico. Per sapere di più sulle innovazioni di Intel, è possibile visitare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

© Intel Corporation. Intel, il logo di Intel e altri marchi di Intel sono trademark di Intel Corporation o sue sussidiarie. Altri nomi e marchi possono essere rivendicati come proprietà di terzi.