Media Alert: Intel progetta il futuro data-centrico del 5G al Mobile World Congress 2019

Al Mobile World Congress 2019, Intel mostrerà soluzioni che alimentano il futuro del 5G. Sarà possibile vedere casi d’uso coinvolgenti che mettono in luce la potenza del 5G per dispositivi client, cloud, rete e periferia della rete (edge), che consentiranno ai clienti di Intel di offrire funzionalità innovative, nonché nuovi business model scalabili ed efficienti. Le tecnologie e le soluzioni di Intel incentrate sui dati accompagneranno ovunque l’utilità e la diffusione del 5G, mentre nel mondo si passa dal mettere in collegamento miliardi di persone al connettere miliardi di “cose”.

Seguite Intel al MWC 2019 di Barcellona per scoprire come la nuova frontiera del computing e delle comunicazioni convergono per mantenere la promessa del 5G.

 

Intel al Mobile World Congress 2019

Quando: 25-28 febbraio

Dove: Barcellona; Fira Gran Via, Hall 3, Intel Booth 3E31

Cosa: Visitate lo stand di Intel per assistere a come il 5G trasformerà e migliorerà la vita quotidiana, con dimostrazioni che spaziano dal settore industriale al retail, e dai contenuti multimediali all’intrattenimento.

  • Scoprite come l’estesa capacità del 5G applicata in un ambiente manifatturiero consentirà una produzione più sicura, più flessibile e più efficiente, impiegando connettività machine-to-machine, reti trasformate, computer vision, edge computing e intelligenza artificiale in casi applicativi reali.
  • Scoprite come l’edge computing renderà possibile la creazione di nuove esperienze immersive multimediali (come il gaming in realtà virtuale/realtà aumentata), redditizie, per la fruizione da parte dei consumatori ovunque essi si trovino, senza dover essere vincolati a una rete cablata. Apprendete come Hollywood sta adottando la potenza dell’elaborazione, del software e del visual cloud di Intel per dar vita ai suoi ultimi film.
  • Scoprite come le velocità gigabit del 5G, le reti trasformate e l’edge computing, a cui sono applicate nuove tecnologie di computer vision e di intelligenza artificiale, offriranno ai retailer nuove possibilità di utilizzo di queste tecnologie virtualmente ovunque, senza le spese di un’infrastruttura cablata.
  • Scoprite le più recenti soluzioni offerte dai partner dell’ecosistema di Intel per tecnologie di rete, edge computing, vRAN e stazioni base, rese possibili dai processori scalabili Intel® Xeon®, dagli FPGA Intel® e dai processori Intel Atom®.

 

Tavole rotonde e relatori

 

L’opportunità dell’edge computing: intelligente e distribuito

Quando: 25 febbraio, 15:45-17:00

Dove: Hall 4, Auditorium 5

Sandra Rivera, Senior Vice President di Intel e General Manager del Network Platforms Group, si unisce ad altri leader del settore per discutere delle opportunità nell’ambito dell’edge computing intelligente e distribuito. Con l’enorme potenziale di mercato e le opportunità offerte dal 5G, i gestori telefonici stanno affrontando un’enorme trasformazione dell’infrastruttura di rete per garantire che la fornitura e le aspettative siano soddisfatte. L’implementazione di una maggiore potenza di calcolo alla periferia della rete (edge) diventerà un fattore chiave per abilitare le applicazioni a bassa latenza. Mentre il cloud centralizzato continuerà ad essere un componente vitale, l’edge computing sarà sviluppato più vicino agli endpoint della rete, creando nuovo valore per i clienti. Questa sessione fornirà approfondimenti su modelli e concetti emergenti dell’edge computing e metterà in evidenza l’immensa opportunità offerta da questa tecnologia. Gli altri relatori includono:

  • Jochen Heidl, VP Automotive, Senior Solutions Integration Architect, Cisco*
  • Jason Hoffman, CEO, MobiledgeX*
  • Yousef Khalidi, Corporate VP, Product Management, MS Azure*
  • Patrick Chomet, EVP, Samsung*
  • Patrick Lopez, VP Networks Innovation, Telefónica*
  • Shekar Ayyar, EVP, Strategy and Corporate Development & GM, Telco NFV Group, VMWare*

 

Tavola rotonda: Intelligenza artificiale alla periferia vs. nel cloud

Quando: 27 febbraio, 15:00-16:00

Dove: Hall 4, Auditorium 5

Asha Keddy, Vice President di Intel nel Technology, Systems Architecture & Client Group e General Manager di Next Generation and Standards, parteciperà ad una tavola rotonda per discutere le prospettive e i casi d’uso dell’intelligenza artificiale alla periferia della rete (edge) anziché nel cloud, offrendo informazioni vitali per gli operatori che stanno sviluppando modelli di implementazione. Gli altri relatori includono:

  • Anirudh Kohl, Head of AI & Research, Aria*
  • Tom Wilson, VP Automotive, Graphcore*
  • Rashmi Misra, GM, AI Platforms, Business Development, Microsoft*
  • Adam West, Head of Marketing, Satalia*

 

5G Cloud XR Summit

Quando:    27 febbraio, 16:00-18:00

Dove:   Hall 4, Auditorium 4

Caroline Chan, Vice President di Intel nel Data Center Group e General Manager della 5G Infrastructure Division nel Network Platforms Group, discuterà e condividerà casi di studio e best practice inerenti al cloud, insieme a numerosi esperti di aziende quali China Mobile, Deutsche Telekom e HTC. Nello specifico, si sofferemerà su come le tecnologie basate sul cloud forniranno esperienze avanzate in realtà aumentata, realtà virtuale, realtà mista e realtà simulata, nonché altre varianti, rivoluzionando la fruizione di contenuti sia nel settore consumer sia in quello aziendale.

 

Tavola rotonda: Trucchi e segreti su 5G e periferia della rete per il settore multimediale e dell’intrattenimento

Quando:    28 febbraio, 11:15-12:15

Dove:   Hall 4, Auditorium 2

Lynn Comp, Vice President di Intel nel Network Platforms Group e General Manager della Visual Cloud Division, si unisce ad altri esperti per parlare dei motivi per cui il futuro successo digitale delle aziende multimediali e di intrattenimento potrà essere realizzato solo grazie a connettività 5G ed edge computing pervasivi. La potenza della rete e l’intelligenza alla periferia consentiranno di abilitare l’accesso a nuovi servizi, massimizzare le efficienze dell’infrastruttura e mantenere le promesse del 5G. Gli altri relatori includono:

  • Olivier Avaro, CEO, BLACKNUT*
  • Jamie Hindhaugh, COO, BT Sport*
  • Werner Gold, Emerging Solutions Evangelist, Red Hat*

 

Ulteriori informazioni: Visitate la Sala stampa Intel all’indirizzo https://newsroom.intel.com/2019-MWC e seguiteci sui social media: @IntelNews@Intel e www.facebook.com/intel.

*Other names and brands may be claimed as the property of others.

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.