Processore Intel® Xeon® W-3175X ora disponibile: potenza creata per le applicazioni professionali più esigenti

Intel Corporation has announced the release of the Intel Xeon W-3175X processor in January 2019. The Intel Xeon W-3175X is a 28-core workstation powerhouse built for select, highly-threaded and computing-intensive applications such as architectural and industrial design and professional content creation. (Credit: Tim Herman/Intel Corporation)

Qual è la novità: Il processore Intel® Xeon® W-3175X è disponibile da oggi. Questo potente processore sbloccato1 a 28 core per workstation è stato realizzato per quelle selezionate applicazioni che necessitano di molti thread e ad un intensiva potenza di elaborazione, come la progettazione architettonica o industriale e la creazione di contenuti professionali.

Creato per gestire applicazioni e attività che necessitano di un numero elevato di thread, il processore Intel® Xeon® W‑3175X offre prestazioni senza compromessi in single-core e all-core per le esigenti prestazioni richieste dai più avanzati creatori di contenuti professionali.

Come si differenzia: grazie a un più elevato numero di core e thread, linee PCIe della CPU e capacità di memoria rispetto a qualsiasi altro processore Intel per PC desktop, il processore Intel Xeon W-3175X offre le giuste caratteristiche per chi lavora a grandi progetti che necessitano di megatasking, come l’editing di film e il rendering 3D. Altre caratteristiche e funzionalità principali:

  • Architettura Intel® Mesh, che offre bassa latenza ed elevata larghezza di banda dei dati tra core della CPU, cache, memoria e I/O incrementando al contempo il numero di core per processore, esigenza fondamentale per i carichi di lavoro impegnativi e altamente parallelizzati di creatori di contenuti e professionisti esperti.
  • Intel® Extreme Tuning Utility, un set di strumenti di precisione che aiuta gli utenti esperti di overclocking ad ottimizzare la loro esperienza con i processori sbloccati1.
  • Intel® Extreme Memory Profile, che semplifica l’esperienza di overclocking eliminando le complessità dell’overclocking1 della memoria.
  • L’offset del rapporto di moltiplicazione e il controller di memoria per regolare il controllo della tensione di Intel® Advanced Vector Extensions 512 (Intel® AVX-512) consentono l’ottimizzazione delle frequenze di overclocking1 indipendentemente dai carichi di lavoro SSE o AVX e permettono la massimizzazione dell’overclocking1 della memoria.
  • Tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, che offre frequenze fino a 4,3 GHz.
  • Fino a 68 linee PCIe nella piattaforma, 38,5 MB di Intel Smart Cache, supporto per memoria DDR4 a 6 canali con fino a 512 GB a 2666 MHz e supporto ECC e RAS standard per potenziare le periferiche e i tool ad alta velocità.
  • I sistemi basati su chipset Intel® C621 progettati per supportare il processore Intel® Xeon® W-3175X consentono ai creatori di contenuti professionali di raggiungere un nuovo livello di prestazioni
  • Il raffreddamento a liquido tutto in uno Asetek* 690LX-PN, una soluzione personalizzata venduta separatamente da Asetek, assicura che il processore funzioni senza problemi sia con le impostazioni predefinite che con l’overclocking1.
  • Il processore Intel Xeon W-3175, consente di creare “Infiltrator Demo” in Unreal Engine fino a 1,52 volte più velocemente rispetto al processore Intel® Core™ i9‑9980XE. 2

 

Come ottenerlo: Il processore Intel Xeon W-3175X è disponibile tramite gli integratori di sistemi che sviluppano workstation desktop appositamente realizzate.

 

Intel Corporation has announced the release of the Intel Xeon W-3175X processor in January 2019. The Intel Xeon W-3175X is a 28-core workstation powerhouse built for select, highly-threaded and computing-intensive applications such as architectural and industrial design and professional content creation. (Credit: Intel Corporation)

 

Altre Informazioni: Intel Xeon W-3175X Product Brief | 2018 Intel Fall Desktop Launch


1 La modifica della frequenza di clock o della tensione può danneggiare o ridurre la durata utile del processore e di altri componenti del sistema e ridurne la stabilità e le prestazioni. Le garanzie sui prodotti potrebbero non essere valide qualora il processore venga utilizzato oltre le specifiche previste. Rivolgersi ai produttori del sistema e dei componenti per ulteriori dettagli.

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®.

 

I test delle prestazioni, come SYSmark e MobileMark, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualsiasi modifica a uno di questi fattori può determinare risultati diversi. Gli acquirenti dovrebbero consultare altre fonti di informazioni e test prestazionali per valutare appieno i prodotti che intendono acquistare, nonché le loro prestazioni se abbinati ad altri prodotti.   Per informazioni più complete, visitare il sito Web all’indirizzo www.intel.com/benchmarks. 

I risultati prestazionali sono basati su test eseguiti in data 24 gennaio 2019 e potrebbero non riflettere tutti gli aggiornamenti di sicurezza pubblicamente disponibili.  Per i dettagli, consultare le informazioni sulla configurazione.  Nessun prodotto o componente può essere totalmente sicuro.

 

Dettagli del carico di lavoro

Il carico di lavoro è “Infiltrator Demo” di Epic Games e viene creato utilizzando l’impostazione della qualità di illuminazione “di produzione” di Unreal Engine* 4.21.2.

Configurazioni di sistema

2Processore Intel® Xeon® W-3175X, 28C/56T, Turbo fino a 4,3 GHz, Grafica: Gigabyte GeForce GTX 1080 (GV-N1080TTOC-8GD), Memoria: 6 RDIMM DDR4-2666 Samsung da 8 GB (M393A1G40EB2-CTD), Storage: SSD Intel® Optane™ serie 905P da 480 GB, OS: Windows 10 Pro a 64 bit RS5, Scheda madre: ASUS ROG Dominus Extreme, BIOS build: 409.

Processore Intel® Core™ i9-9980XE Extreme Edition, 18C/36T, Turbo fino a 4,5 GHz, Grafica: Gigabyte GeForce GTX 1080 (GV-N1080TTOC-8GD), Memoria: 4 UDIMM DDR4-2666 Kingston HyperX da 16 GB (HX426C16FBK4), Storage: SSD Intel® Optane™ serie 905P da 480 GB, OS: Windows 10 Pro a 64 bit RS5, Scheda madre: ASUS ROG Rampage VI APEX, BIOS build: 1602.

 

Informazioni su Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader nel settore dei semiconduttori, sta plasmando il futuro incentrato sui dati con tecnologie di elaborazione e di telecomunicazione che costituiscono le fondamenta delle innovazioni mondiali. La competenza ingegneristica dell’azienda contribuisce a risolvere le maggiori sfide mondiali e aiuta a proteggere, potenziare e connettere miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso, dal cloud alla rete alla periferia della rete e fino ad ogni dispositivo intermedio. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili agli indirizzi  newsroom.intel.it e intel.it.

 

Intel, il logo Intel e Xeon sono marchi o marchi registrati di Intel Corporation o di società controllate da Intel negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

© Intel Corporation

Informazioni su Intel:

Intel (NASDAQ: INTC), un leader nel settore dei semiconduttori, dà forma al futuro basato sull’utilizzo dei dati attraverso la tecnologia di computing e comunicazione, che costituisce le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuri i miliardi di dispositivi e l’infrastruttura del mondo intelligente e connesso: dal cloud alla rete, fino ai dispositivi connessi e tutto ciò che c’è intorno. Maggiori informazioni su Intel sono disponibili su newsroom.intel.it and intel.it.

Intel e il logo Intel sono marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi.

*Altri nomi e brand potrebbero essere rivendicati come proprietà di terzi.