Tecnologia Intel Optane per sistemi client mainstream

Oggi, Intel ha annunciato Intel® Optane™ SSD 800P, l’ultimo arrivato nella crescente famiglia di prodotti con tecnologia Intel® Optane™. L’800P si unisce all’ Intel® Optane™ SSD 900P, progettato per utenti appassionati e professionisti, e Intel Optane memory, una soluzione di accelerazione per velocizzare storage più lenti, come hard disk e SSD SATA. La tecnologia Intel Optane offre una combinazione senza eguali di throughput elevato, bassa latenza, alta qualità di servizio e una durata al massimo livello nel settore.

More: Storage and Memory News

Intel Optane SSD 800P rende possibile un rapido caricamento del sistema, velocizza i tempi di caricamento delle applicazioni e un multitasking fluido. Ideale per essere usato come SSD autonomo, in un setup dual drive, o in una configurazione SSD RAID multipla (PCH-based or CPU-based), offrendo performance e flessibilità agli utenti. Il disco supporta anche lower-power states, consentendogli di operare anche in notebook e dispositivi 2 in 1, così come in PC desktop. L’800P eccelle in low queue depth random, dove risiede la maggior parte delle attività dei sistemi client, e offre reattività e throughput senza compromessi. Intel Optane SSD 800P è disponibile in capacità da 58GB e 118GB in form factor M.2 2280 utilizzando un’interfaccia NVMe PCIe 3.0 x2.

Per altr informazioni sulla tecnologia Intel® Optane™ per sistemi client, visita la pagina Intel dedicata ai solid state drive.

About Intel
Intel (NASDAQ: INTC) espande i confini della tecnologia per rendere possibili le esperienze più straordinarie. Per informazioni su Intel potete consultare i siti web newsroom.intel.it e intel.it.

Intel and the Intel logo are trademarks of Intel Corporation in the United States and other countries.

*Other names and brands may be claimed as the property of others.